Solitamente Settembre è considerato il secondo Capodanno per quest’aria nuova che si respira, per i progetti che iniziano, per il rientro al lavoro, insomma per il profumo di novità. Proprio per questo abbiamo selezionato delle novità in campo olfattivo con una raccolta dei profumi di settembre che sapranno creare l’allure giusta per questo mese in cui l’estate finisce e comincia l’autunno.
Supernovità la nascita di Valentino Beauty che all’occorrenza ha lanciato anche un account Instagram dal quale condivide le ultime novità del brand. Molto allettante Voce Viva il nuovo Eau de parfum e come testimonial c’è lei, la divina Lady Gaga. Voce Viva interpreta la visione di Pier Paolo Piccioli delle fragranze donna, è una fragranza che appartiene alla famiglia dei floreali legnosi e muschiati. “Immaginata come una voce che diffonde un messaggio in tutto il mondo, Voce Viva invita ogni donna a sfiorare i cuori, ispirare gli altri e dare vita ai propri sogni. Voce Viva celebra uno dei sensi più intimi della donna, esprimendo i valori di inclusività e individualità della Maison” si legge in una nota del brand. Insomma Voce Viva è un omaggio alla femminilità, in un packaging che riprende l’iconica decorazione ‘studded’ con una modifica dell’iconico rosso che in questa espressione tende più al rosato.
Profumo di novità anche per Giorgio Armani che ha appena lanciato My Way, la sua nuova fragranza femminile. L’ispirazione è “Io sono ciò che vivo“, un manifesto che esprime una femminilità libera ma consapevole. “Le note di testa” – si legge sulle note di presentazione – “sono composte da Bergamotto di Calabria e Fiori d’Arancio provenienti dall’Egitto. Questa fusione crea una brillante luminosità, è un invito ad aprire i propri orizzonti a nuovi incontri ed esperienze“. Il cuore è di tuberosa ed un mix di preziosi gelsomini, il fondo caldo e prezioso con muschi, vaniglia e legno di cedro. My Way è stato ideato in modo da utilizzare fonti responsabili, con un packaging smart che permette di ricaricare il profumo evitando lo spreco e facilitando il riutilizzo al massimo.
Si chiama Gucci Bloom Profumo di Fiori è ed è l’ultima fragranza della Maison con al timone Alessandro Michele. «Quando ho iniziato a immaginare la nuova campagna Gucci Bloom sono partito dalla dimensione mistica della sensibilità femminile e dalla sua connessione con l’idea di natura. – ha affermato il direttore creativo – Questo mondo è un’allucinazione del potere dei fiori, ed è popolato da donne che sono come sacerdotesse. È un mondo dove il tempo è rimpiazzato dalla fascinazione, dalla magia… Che poi è il profumo stesso». Si tratta di una fragranza che è nata sotto il segno della libertà e dell’autenticità, caratterizzata dal trittico olfattivo di estratto di Bocciolo di Gelsomino, Tuberosa e Rangoon Creeper. Un profumo che ‘fa sbocciare’ l’energia e la gioia di vivere, che aiuta ad esprimere la propria interiorità senza limiti imposti dalle convenzioni.
Coco Mademoiselle L’Eau Privée di Chanel, un profumo pensato per impreziosire le ore notturne. Olivier Polge, per la prima volta, compone una fragranza che esprime il massimo delle sue caratteristiche quando non c’è più luce, composta attorno a un accordo delicato di assoluto di gelsomino e di note di petali di rosa, esaltando le note muschiate, le più sensuali e amabili della fragranza Coco Mademoiselle. Si applica sui punti di pulsazione, dove il corpo è più caldo: sui polsi, dietro le orecchie, sul décolleté e dietro al collo ma anche sui capelli, una allure calda, sensuale e voluttuosa che sublima le ore notturne, quelle in cui riusciamo ad esprimere la nostra vera natura.
Libre Eau de Parfum Intense di Yves Saint Laurent interpreta i valori del brand: sensualità, libertà, passione con una juice floreale, iconiche note alla lavanda, fiori d’arancio, impreziosite dall’orchidea che dona morbidezza e dalla vaniglia che potenzia la sensualità e la femminilità del cuore floreale. Libre è una dichiarazione d’intenti, una volontà che diventa contagiosa, gioiosa senza perdere la sua caratteristica, quella di affermare la propria individualità, unica e inestimabile. Delizioso anche il packaging con il prezioso Monogram della Maison parigina.
MaZ