C’è chi lo vuole opaco e chi brillante. Chi si affida all’intramontabile rosso e chi invece ama sperimentare con tutte le tonalità del rosa e del fucsia. Ci sono quelle del nude che non lo mollano per nessun motivo e le onnivore che provano tutti i colori e formulazioni. Comfort, stesura, finish parlare di un rossetto è diventato talmente complicato de sembrare surreale. Oltre alla colorazione è importante descrivere la durata, se va o no nelle pieghette, se è idratante o se invece le nostre povere labbra diventano secche subito dopo l’applicazione.

Ogni stagione c’è un trend o almeno un prodotto che va per la maggiore. Questa volta sappiamo con certezza i gusti delle lipstick lovers di tutto il mondo. WWD rivela una classifica fornita da Sephora, leader nelle vendite di make up, sui rossetti prediletti delle donne.

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Dal Messico all’Italia passando per il Canada. La mappa, da noi premia il Melted Liquified Long Wear lipstick nella tonalità Fuchsia del brand Too Faced. In America e Messico invece va per a maggiore il marchio Kat Von D, lanciato da una modella tatuatrice nel 2008 ma che in Italia non è ancora in vendita. In Brasile e in Francia vince Sephora anche se con due tipologie lipstick differenti. Il Canada premia la Bite Beauty, anche questo brand non venduto in Italia.

MaZ