C’è chi lo vuole opaco e chi brillante. Chi si affida all’intramontabile rosso e chi invece ama sperimentare con tutte le tonalità del rosa e del fucsia. Ci sono quelle del nude che non lo mollano per nessun motivo e le onnivore che provano tutti i colori e formulazioni. Comfort, stesura, finish parlare di un rossetto è diventato talmente complicato de sembrare surreale. Oltre alla colorazione è importante descrivere la durata, se va o no nelle pieghette, se è idratante o se invece le nostre povere labbra diventano secche subito dopo l’applicazione.
Ogni stagione c’è un trend o almeno un prodotto che va per la maggiore. Questa volta sappiamo con certezza i gusti delle lipstick lovers di tutto il mondo. WWD rivela una classifica fornita da Sephora, leader nelle vendite di make up, sui rossetti prediletti delle donne.
Dal Messico all’Italia passando per il Canada. La mappa, da noi premia il Melted Liquified Long Wear lipstick nella tonalità Fuchsia del brand Too Faced. In America e Messico invece va per a maggiore il marchio Kat Von D, lanciato da una modella tatuatrice nel 2008 ma che in Italia non è ancora in vendita. In Brasile e in Francia vince Sephora anche se con due tipologie lipstick differenti. Il Canada premia la Bite Beauty, anche questo brand non venduto in Italia.
MaZ