Possiamo giurarci, nel beauty di tutte c’è almeno un eyeliner o almeno una matita nera. L’eyeliner è proprio uno dei prodotti beauty più usati di sempre, vogliamo parlare di Cleopatra? Ma, c’è un ma. Quante volte abbiamo provato a fare una linea sottile, con la codina finale, magari uguale in entrambi gli occhi? Se ci riuscite, bravi, buon per voi, ma per gli altri l’effetto cat eyes può diventare difficile. Così abbiamo scovato un trucchetto che mette d’accordo tutti, perfetto per i principianti ma anche per le più esperte. Lo chiamano Reverse eyeliner ed è molto più facile farlo che dirlo.

Photocredit Instagram @zoyanasir

TRUCCO OCCHI: ISPIRAZIONI PER L’ESTATE

Che significa? Reverse eyeliner letteralmente significa eyeliner all’inverso e no, non dovete preoccuparvi, niente di difficile, anzi, si tratta di applicare la riga sulla parte inferiore dell’occhio e non in quella superiore. Il reverse eyeliner infatti prevede l’applicazione solo sulla linea delle ciglia inferiori creando un effetto davvero d’impatto e senza difficoltà. Certo, bisogna procedere per gradi in modo da non rendere troppo evidenti le occhiaie, ma, con un po’ di attenzione, si può ottenere un trucco occhi favoloso.
Photocredit Instagram @sathyapriya_mua

Molto spesso questo tipo di trucco è fatto con l’eyeliner nero che regala uno sguardo sexy e magnetico ma niente ci vieta di sperimentare con il colore e con le forme. Per un effetto più soft possiamo utilizzare un eyeliner marrone e sfumare bene i bordi per un effetto smudge. Oppure via al colore con il verde, il viola, il blu. L’eyeliner può essere sostituito con un ombretto ed un pennellino bagnato, vale tutto, l’importante è dare sfogo alla propria creatività.
Photocredit Instagram @punellas_makeup

Per un look perfetto per le serate estive possiamo osare con un eyeliner glitterato, un ombretto metallico o una bella versione fluo in stile Coachella. Insomma nel trucco non ci sono regole e il reverse eyeliner è uno splendido modo per aggirarle tutte!

Photocredit Instagram @dazzlinggloss

MaZ

Photocredit Cover Instagram @beautybysevy