Finalmente abbiamo una collaborazione beauty succosa, niente celebrities ma finalmente fashion. La notizia è recente, viene dalla Fashion Week di Parigi dove è stata annunciata la novità: Rick Owens e Aesop lanceranno una linea dedicata al viaggio con prodotti ideali per chi è sempre in movimento.
L’annuncio è avvenuto e come possiamo biasimarli anche su Instagram dove è comparsa una candela, un diffusore per ambienti, supponiamo perché il tutto è ancora carico di mistero ma sappiamo qualcosa. Quello che ci rassicura è che l’estetica è quella clean di Aesop con un tocco spregiudicato di Rick Owens. Una sinergia davvero interessante che non vediamo l’ora di toccare con mano.
«Chiedo alle persone di considerare opzioni estetiche che potrebbero non essere standard e di aprire i loro cuori a diversi tipi di bellezza», scrive lo stilista nella descrizione. «Il mondo della moda può essere un luogo molto rigido e restrittivo e se posso contribuire a eliminare queste restrizioni, forse posso incoraggiare gli altri ad essere più aperti e ad accogliere altre idee in materia di tolleranza e gentilezza»
In quanto ad Aesop lo stilista americano afferma di reputare il marchio capace di trasmettere una potente «Bellezza estetica, bellezza igienica e bellezza morale» e il loro tratto comune ha a che fare con la visione che tutti e due i brand hanno verso società «un’opzione per chi va in cerca di uno stile di vita gentile, attento e rispettoso».
Rick Owens e Aesop: che cosa comprare?
La collaborazione è incentrata non solo sulle fragranze, ma anche su un kit da viaggio contenente versioni tascabili dei prodotti Aesop preferiti dal designer. Un detergente per il corpo ai semi di coriandolo, il balsamo per il corpo idratante Resolute e il classico duo shampoo e balsamo con un packaging speciale, un involucro di jersey di cotone con una striscia di gros-grain con logo.