Lauren Valenti su Marie Claire Us lo definisce un game changer e anche le americane sembrerebbero aver gradito e lo hanno fatto subito diventare un best seller su Sephora.com. Stiamo parlando di Cake di Besame Cosmetics. Si tratta di un mascara che ha una forma completamente nuova ma, a dire il vero, nuova non è la parola corretta. Alla fine del 1800 e l’inizio del 1900, il chimico Eugene Rimmel inventò quello che tutti adesso conosciamo come mascara e che adesso compriamo in un tubetto con scovolino incorporato. All’inizio però si trattava di una versione solida fatta di carbone e petrolio con una spazzolina che serviva a pettinare le ciglia. Nel corso del tempo però questo prezioso prodotto si è trasformato in un elisir cremoso contenuto in tubetti a forma di penna.
Gabriela Hernandez, fondatrice del brand di cosmetici vintage di lusso, Besame Cosmetics ha invertito la tendenza e ha creato un prodotto che si ispira al passato con un look retro-glam.
Si presenta come un ombretto in crema e viene venduto con uno scovolino che si sciacqua dopo ogni utilizzo. Si può utilizzare anche come eyeliner e ottenere linee dritte e precise o facilmente sfumabili per un effetto smokey. Questo packaging, oltre ad essere accattivante è più igienico e lo scovolino, pulito dopo ogni applicazione, non accumula grumi ed è come se il mascara fosse nuovo dopo ogni applicazione. Inoltre è perfetto da stratificare perchè con più o meno acqua si può avere un effetto personalizzato facile da ritoccare durante la giornata.
Martina ZANGHI’