Nel vasto mondo della skincare, è fin troppo facile perdersi tra promesse di pelle perfetta e scaffali pieni di prodotti accattivanti. Quante volte abbiamo acquistato una crema solo perché era in offerta o perché la confezione era particolarmente carina? Eppure, quando si tratta di prendersi cura della nostra pelle, la chiave è la specificità. Troppo spesso ci dimentichiamo di perseguire un obiettivo preciso: trattare un problema specifico della pelle richiede un prodotto che sia formulato esattamente per quel problema. Non basta applicare una generica crema idratante nella speranza che risolva la secchezza, le rughe e le imperfezioni tutte insieme. La skincare specifica è la soluzione!

Ogni tipo di problema cutaneo ha bisogno di una soluzione mirata. La pelle è secca e spenta? Una crema generica non sarà sufficiente. Quindi, la prossima volta che sei in procinto di acquistare un nuovo prodotto skincare, prenditi un momento per riflettere sui tuoi obiettivi specifici. Identifica il “problema” principale della tua pelle e cerca un prodotto che sia formulato appositamente per risolverlo. Questo approccio mirato non solo ti aiuterà a ottenere risultati migliori, ma anche a risparmiare tempo e denaro. La tua pelle merita cure personalizzate e precise, non soluzioni generiche.

Macchie e colorito spento:

Una nuova formulazione ancora più performante, stiamo parlando di D-Clar Gocce Depigmentanti Uniformanti di Rilastil. Un trattamento urto intensivo che aiuta a ridurre le discromie cutanee e a rivelare una pelle più radiosa, uniforme e luminosa. La concentrazione di principi attivi è aumentata, l’High Tech Vitamin C del 25% per un’azione depigmentante potenziata, la Niacinamide con un incremento del 100% per un effetto depigmentante rafforzato e il 4- Butilresorcinolo ed Estratto di Peonia, entrambi con un aumento del 20% per una depigmentazione ottimale.
Il risultato è un prodotto indicato per chi ha bisogno di agire su macchie ed iperpigmentazione che rende l’incarnato più uniforme ripristinando la naturale luminosità e morbidezza della pelle. Come si usa? Per un’azione urto localizzata: 1-2 gocce sulla zona da trattare. Per un’azione illuminante: applicare la mattina sul viso 4-5 gocce miscelate con la crema. Per un’azione uniformante: la mattina prima della crema.

Pelle impura e mista:

Pelle lucida, punti neri, imperfezioni, grana cutanea irregolare, pori dilatati, questa tipologia di pelle ha bisogno non solo di una corretta idratazione ma anche e soprattutto di una detersione accurata ed efficace. Erbolario propone una linea dedicata proprio a questa tipologia di incarnato formata da tre semplici step: detergere, purificare, idratare. Si parte con il Gel Detergente Viso Levigante che rimuove le impurità, lasciando la pelle morbida e levigata. Ingrediente funzionale l’estratto di Bardana, dalle proprietà astringenti e dermopurificanti, e dei microgranuli di Bamboo, che garantiscono una delicata esfoliazione. Fase due l’idratazione che è super specifica perchè abbiamo la Crema Viso per Pelli Miste e Impure, ideale per le pelli giovani che presentano gli inestetismi causati dall’eccesso di sebo, la Crema Viso Uniformante che contiene dei pigmenti che si adatta ad ogni carnagione ed è perfetta per chi ama una base molto naturale e idratante, e anche la Crema Viso Antietà ideale per le pelli mature a tendenza mista. Per una skincare accurata ci vuole anche la Maschera Viso per Pelli Miste e Impure dalle proprietà purificanti della Propoli alla decisa azione astringente e seboequilibrante di Argilla e Bardana.

Pelle reattiva ed arrossata:

Se parliamo di skincare specifica non possiamo non menzionare Etat Pur che di attivi puri ne sa eccome. La specificità del trattamento è assoluta ed è anche perfetta per chi ha diverse esigenze specifiche, basta combinare gli attivi per creare una skincare routine taylor made. Nel caso della pelle reattiva ed arrossata ad esempio Etapur propone l’Enoxolone 2% che può essere utilizzato da solo o in combinazione con la propria crema idratante preferita. Ingrediente chiave l’Acido 18-ß-Glicirretico: derivato dall’acido glicirrizico (estratto di liquirizia). La sua è una proprietà fortemente antinfiammatoria che apporta alla pelle: meno reattività attenuando i rossori, ha anche un effetto lenitivo e riduce il prurito e la sensazione di pelle che tira. Come si usa? Basta premere il flacone alla base e applicare 4 gocce su ciascuna zona interessata.

MaZ

Flawless Makeup: tips facili per realizzarlo