Dwayne “The Rock” Johnson è pronto a fare il suo ingresso nel mondo della bellezza. L’attore, imprenditore e wrestler professionista ha appena lanciato Papatui, un brand dedicato alla cura della persona con un targhet soprattutto maschile. Il brand è stato appena lanciato online ma sarà distribuito anche in oltre 1.900 negozi Target (anche online), una catena molto popolare e presente in tutte le città americane.

Uno nuovo arrivo nel mercato affollato della skincare

L’attore ha senza dubbio la reputazione giusta e la fiducia dei consumatori e ha anche un seguito molto nutrito, con quasi 400 milioni di follower solo su Instagram. Ma, quale target vuole colmare nel mercato affollato della cura della pelle l’ennesima celebrità?

Prima di tutto la voglia di avere discussioni aperte sulla cura della pelle e della barba per gli uomini”, ha spiegato in un’intervista esclusiva con WWD. “Quello che ho scoperto negli anni è che ricevo costantemente molte domande dagli uomini. ‘Parlami del tuo allenamento. Parlami della tua routine quotidiana. Quali sono i tuoi pasti sgarro? Qual è la tua dieta? Parlami dei tuoi business: Cosa ne pensi di questa idea imprenditoriale’, eccetera, eccetera.” Più discretamente, timidamente, gli vengono poste anche domande sulla salute mentale e sulla cura della pelle, rivela.

 

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Cura della pelle maschile: parliamone

Gli uomini si sentono sempre più a loro agio nel parlare della salute mentale e di quanto sia importante, anzi cruciale“, ha continuato Johnson. “Ma se parliamo di skincare, ho realizzato nel corso degli anni che i ragazzi mi tirano ancora da parte e in qualche modo non ne parlano apertamente come per gli altri argomenti. Ho pensato, beh, sono appassionato di prendermi cura di me stesso, o almeno di cercare di prendermi cura di me stesso nel miglior modo possibile, dentro e fuori, e cerco di migliorare ed evolvermi ogni giorno. E quindi forse c’è un prodotto che possiamo creare che tocchi le esigenze degli uomini, la bodycare maschile, di come prendersi cura della parba…hey, facciamo questa conversazione. È importante. Parliamo di cura della pelle.

Papatui è una linea completa di prodotti per il viso, il corpo e i capelli

Si tratta di insegnare agli uomini beauty routine e ingredienti utili per la loro tipologia di pelle, ha detto, e c’è molto da imparare. Quattro anni di lavoro, Papatui propone 12 referenze per il viso, il corpo e i capelli. Se parliamo di numeri invece le vendite del primo anno sono stimate tra i 40 e i 50 milioni di dollari, secondo fonti del settore.

L’obbiettivo è arrivare a tutti con prodotti accessibili e di qualità

Quando riesco ad andare nelle farmacie passo così tanto tempo nell’area dedicata ai profumi e ai prodotti per il corpo che non potete immaginare“, ha detto Johnson, spiegando il suo amore per i profumi. Uno dei suoi prodotti infatti, il sapone solido, ha un’apertura sulla confezione per permettere ai consumatori di testarne l’odore – creato con note di sandalo, cocco e cedro. Il profumo dei prodotti dunque è fondamentale e The Rock si è affidato a Firmenich per le fragranze, lavorando con i profumieri Frank Voelkl e Clement Gavarry per la realizzazione della sua linea.

Strategia di vendita e vision di Papatui

Penso che il nostro pubblico base sarà ampio“, ha detto. “Penso che il nostro target sarà molto ampio; uomini più giovani, uomini più anziani, adolescenti, tutti quanti useranno Papatui“. La collaborazione tra Johnson e Target promette di essere molto fruttuosa. Rick Gomez, vicepresidente esecutivo e direttore di Target, ha dichiarato: “Il benessere continua ad essere importante per i consumatori, motivo per cui sono così orgoglioso della nostra partnership con Papatui e della combinazione di qualità e convenienza che sta aggiungendo al nostro assortimento.

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