In questi giorni il clima caldo-afoso ha spinto molti italiani a cercare il fresco al mare con i primi esodi primaverili: meta favorita per chi vive nella città è sempre il mare, ma che ne dite di rilassarvi qualche giorno in Toscana? Degustazioni di piatti tipici, ma non solo.
Al Tombolo Talasso Resort, per esempio potrete farvi coccolare con massaggi a base di talassoterapia, sezione della medicina termale famosa per le sue azioni preventive per contrastare l’invecchiamento. Cinque stelle nella provincia livornese, il percorso Talasso & Relax vi porterà all’interno di una grotta con ben cinque piscine con acqua di mare riscaldata, dove potrete provare anche la cromotalassoterapia. E ancora sauna finlandese, bagno turco e sala relax per farvi dimenticare dello stress accumulato, il tutto sorseggiando tisane e coccolandovi con la migliore frutta fresca. Una chicca.
Se non siete fatti per le terme e al mare preferite la tranquillità della campagna toscana potrete affittare una villa privata del XVI secolo. Villa La Rose, residenza di proprietà della Famiglia Ferragamo è disponibile. Affreschi in tutte le stanze, sei camere da letto con bagno privato per un totale di ben 1000 mq con tanto di personale di servizio e chef che vi saprà prendere per la gola e viziarvi con pranzi e cene a base della cucina toscana. Non è abbastanza? Vi aspettano dieci ettari di terreno e piscina ad uso esclusivo … un vero sogno! Benché si trovi a pochi minuti di auto dal centro di Firenze, Villa La Rose è immersa nella verde della campagna fiorentina: la vista sulle colline e i vigneti vi faranno dimenticare il grigiore della città, e poi mille ettari sono sempre mille ettari! È possibile anche fare tour esclusivi nei dintorni della Villa, ovviamente a bordo di lussuose auto d’epoca come Ferrari, Maserati e limousine. Sarà anche possibile visitare prestigiose cantine vinicole, oppure partecipare a sessioni di caccia o “caccia al tartufo” nelle più belle riserve delle colline fiorentine.
Giulia DONDONI