Nuovo anno, nuova me” sembra essere il mantra quando il calendario segna Gennaio 2025. Abbiamo passato il Natale, il Capodanno, e adesso vogliamo sentirci sempre noi stesse ma meglio. Non vogliamo puntare tutto su questo fatidico ‘cambiamento in meglio‘ perché, spoiler, non è così semplice e, a dire il vero, non c’è alcun bisogno di lasciare quello che eravamo prima e di acquistare ancora e ancora cose che forse non ci servono affatto.

Quello che possiamo fare però è scovare le nuove tendenze beauty del 2025, che ovviamente non richiedono di rinnovare completamente la trousse di make-up e skincare. Che si tratti dei colori più popolari in passerella, del colore dell’anno secondo Pantone, delle estetiche di tendenza su TikTok o delle innovazioni di prodotto più entusiasmanti del mercato. Le più grandi tendenze del trucco del 2025 offrono vari spunti per migliorare la tua routine attuale o aggiungere qualcosa di scintillante, divertente o glamour al tuo look, ma solo se lo desideri, ovviamente. Scoprili qui!

Barry Lips trend labbra per l’inverno

Una nuance che sta bene a tutte, finalmente la lip combo diventa più calda e sensuale con una tonalità che diventerà sempre più presente sa nel make-up che nel look. Un burgundy elegante e versatile che ricorda il Rosso Ancora di Gucci che evidentemente ha ancora molto da dire. Magnifico anche sulla carnagione scura e super glow di Jasmine Tookes.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jasmine Tookes (@jastookes)

Moonlight skin, la skincare glow per una pelle lunare

La skincare anche se sembra ridondante lo dobbiamo dire sarà fondamentale anche per questo 2025. Dobbiamo prenderci cura della pelle tutto l’anno e quindi cominciamo bene fin da subito con Gennaio all’insegna dell’idratazione. L’ispirazione e l’aspirazione è la Moonlight skin di Meredith Duxbury. Oltre ad una corretta idratazione ed esfoliazione possiamo usare decisamente un trucchetto. un illuminante dalle sfumature fredde e lunari per essere un po’ regime delle nevi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meredith Duxbury (@meredithduxbury)

Blush spesso e volentieri

Un prodotto che è sempre stato un po’ lasciato lì, un po’ abbandonato, invece adesso è diventato un prodotto protagonista per tutte le tipologie di make-up. Il blush sarà main character anche per questo anno. Possiamo giocare con i colori, con le texture, con la quantità di colore. Il blush è il prodotto dell’anno ed è davvero interessante vedere cosa ci porterà per questo nuovo anno…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

Nostalgia Anni ’90

Questa tendenza ci piace e non ci piace. Cosa ci fa piacere portare con noi anche quest’anno dal passato? Beh gli accessori per capelli sì, un po’ meno tutto quello che ha a che fare con l’estetica super skinny e l’hairstyle con le punte all’insù. Possiamo soprassedere sulle lip combo, non troppo se il contorno labbra diventa troppo scuro. Super sì invece l’accessorio divertente per i capelli, colorato, romantico e sofisticato proprio come questo di Dakota Fanning.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dakota Fanning (@dakotafanning)

Frosty eyes: trend regina delle nevi

Approfittiamo di questo periodo dell’anno per sentirci un po’ Frozen, un po’ regina delle nevi e portiamoci questa attitude in tutto il 2025. Un po’ di tonalità fredde, un po’ di glitter, un po’ di azzurro, insomma a volte questo mood può essere una buona idea soprattutto quando fuori è freddo e abbiamo voglia di sentirci un po’ le queen della festa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Memphis Eve Sunnyday Iris Hewson (@evehewson)

MaZ
Photocredit Cover Instagram @jastookes

Retinolo per tutti: 3 prodotti per provarlo!