Anche il settore hairstyle è in continua evoluzione e tra vecchie glorie e nuove scoperte scopriamo quali sono le tendenze capelli del periodo:

Framesi:
Il marchio italiano di hairstyle punta sul colore e sulla personalità. Ognuno di noi ha un lato giocoso e desideroso di venire fuori. La collezione Eccentric Campus esprime la voglia di essere diversi, di non seguire la tendenza ma di farla. Toni accesi, abbinamenti azzardati, tagli stravaganti, il tutto ovviamente è personalizzabile, per ottenere un look d’impatto a seconda della voglia di look che si vuole ottenere. Una vera scossa in questo autunno uggioso.

Pantene:
Con testimonial la super Chiara Ferragni, Pantene punta l’attenzione sull’hair shaming. Sì, oltre al body shaming anche i capelli sono i protagonisti di numerose bad words come direbbero gli americani. La campagna #stophairshaming vuole dire no a tutti i pregiudizi su questo argomento ricordando che anche in questo caso la diversità non deve essere una penalizzazione ma un vanto. La nostra unicità ci contraddistingue, ricce, lisce, bionde o rosse. Tutte dobbiamo andare fiere dei nostri capelli! Niccolò Fabi ci aveva visto giusto!

Biopoint:
Arriva la nuova linea Bipoint Biologico che lancia una collezione dedicata a coloro che sono attenti alle tematiche ambientali ma che vogliono prodotti di qualità e performanti.
Una linea verde che comprende un programma delicato, per capelli da normali a fini e un programma nutriente per capelli secchi e disidratati. Gli ingredienti scelti sono di origine biologica, ultra delicati e rigorosamente certificati ICEA – Istituto per la
Certificazione Etica e Ambientale. Anche il packaging è studiato per avere il minimo impatto ambientale per una cura a 360° dei capelli ma anche dell’ambiente che ci circonda.

Elgon:
Il mondo capelli di Elgon è pieno di idee da cui prendere ispirazione. L’ultima collezione si chiama Carpe Diem di cui fa parte il tema Monochromatic, uno stile minimalista che che riesce a cogliere l’essenza della bellezza. Una voglia di togliere l’eccesso e di enfatizzare la bellezza naturale con uno stile semplice, moderno e raffinato che inserisce colore in ciò che era grigio, un trionfo di linee morbide, colori neutri e monocromie. Per una rappresentazione perfetta dell’equilibrio tra bellezza interiore ed esteriore. Nessun eccesso solo una voglia di esprimere la propria personalità senza filtri. Al lancio di Monochromatic sono associati dei nuovi prodotti di styling e finishing che rendono le acconciature molto facili da ricreare anche a casa. Time it! Un anticrespo perfetto per contrastare l’umido dell’autunno, Shine it! Uno spray effetto brillantezza, Pump it! che regala corpo e texture alla chioma, Fix it! per fissare lo styling.

Martina ZANGHI’
Photocredit cover: framesi.it