Tutti abbiamo il naso ma non sono in molti a saperlo sfruttare al massimo. Diventare dei nasi professionisti infatti è una professione affascinante ma molto complessa, fatta di studi, molto esercizio ed una incredibile dose di passione. Sono loro i creatori delle fragranze che ci spruzziamo addosso e grazie al loro estro e alle loro capacità abbiamo la possibilità di scovare tantissimi diversi profumi differenti. Ma se volessimo creare un profumo tutto nostro?

Jovoy ha pensato di invertire la rotta e di non far decidere solo ai nasi i profumi che indosseremo ma di capovolgere le carte in tavola. Il brand di alta profumeria ha lanciato un progetto partecipativo #whatMattersIsInside che permette a tutti noi di creare una fragranza il più possibile affine ai nostri gusti. Mente e cuore del progetto Francois Henin che ha voluto sovvertire le regole creando qualcosa di unico e speciale “In un mondo saturato da uno tsunami di lanci, profumi e marchi, gli amanti delle fragranze possono perdersi facilmente e qualcuno potrebbe chiedersi che cos’è oggi un profumo artistico.

Fino al 15 aprile sul sito ufficiale www.wmii.jovoyparis.com, rispondendo ad un breve questionario, si può contribuire alla creazione del profumo perfetto. Le risposte verranno interpretate da cinque nasi che creeranno 5 fragranze dedicate all’Italia e agli italiani. Verde e aspro, maturo e succoso, una macedonia o un’ondata tropicale e solare? Questa è una delle domande del sondaggio che in pochi minuti individua le vostre attitudini e caratteristiche creando la strada che i nasi seguiranno per creare la fragranza degli italiani. Provateci anche voi, impiegerete qualche minuto ed in più potreste vincere un flacone della fragranza in edizione limitata. Stay tuned per scoprire come procede il progetto!

MaZ
Photocredit: Nose and lips of Akhenaten, Met Museum, New York