Chi ha visto il film Immaturi? E di quel film, che cosa vi ricordate di più?
Oltre alla trama, alle battute e alla simpatia dei personaggi, avrete notato che in una scena Luca Bizzarri e Giulia Michelini si immergono in una vasca piena di schiuma.
Vi ricordate l’ambientazione? Un loft minimale ed ultramoderno che colpisce per la presenza di questa bellissima vasca che di contemporaneo sembra non avere nulla. Ci si aspetterebbe di vedere un bagno futuristico con idromassaggio e doccia scozzese, e invece c’è questo “pezzo” un po’ retrò che però non sfigura lì dentro ma, anzi, si fa notare e desiderare.
Forse, allora, Devon & Devon fa bene, ancora nel 2011, ad ispirarsi al periodo che, dalle atmosfere vittoriane di fine ottocento arriva alla prima metà del novecento, epoca della quale vengono riprese, nelle creazioni del marchio, le forme morbide e i dettagli preziosi.
E’ di questo raffinato marchio la vasca Draycott che padroneggia nel film, ed è solo una dei tanti esemplari che ormai fa parte di una vera e propria “famiglia” di creazioni uniche.
L’obiettivo, infatti, è ambizioso ed è quello di ricreare delle vere e proprie “Sale da bagno” con riferimenti storici accompagnati da funzionalità e confort assolutamente attuali.
Questa ricercatezza è stata confermata dalla collezione 2010/2011, caratterizzata da una forte rivisitazione degli anni Quaranta. Ed ecco, perciò, lampade di cristallo, vasche sinuose, specchi geometrici e diamantati, consolle che ricordano quelle delle dive di Hollywood di, ormai, un secolo fa.
Si tratta di particolari che fanno sognare soprattutto le donne, sempre attente ai dettagli e in grado di apprezzare il design di lusso anche nel bagno. E chi non vorrebbe, una volta immersa nella propria vasca, sentirsi avvolta, oltre che dalla schiuma, da un’atmosfera da vera star?
Devon & Devon sa bene come attirare l’attenzione di una donna, proponendo “pezzi” accattivanti e di gran pregio, e lo fa dal 1989 quando, da una costola della Giulio Tanini, fondata nel 1945 a Firenze, è stata creata per dare spazio a creatività e gusto per il bello.
La linea di prodotti proposti è apprezzata non solo in Italia ma anche all’estero, dove è presente con negozi monomarca o selected-in shops (con partners selezionati) nelle città più importanti.
In una di queste, Nizza, è appena stato inaugurato il secondo punto vendita, al numero 19 del prestigioso Boulevard Victor Hugo, a poco più di un anno dall’apertura del primo.
Vi abbiamo incuriosito, e vorreste anche voi avere un bagno di lusso?
A breve, sulle pagine di Ejournal troverete un’intervista all’architetto Gianni Tanini, il designer di questo storico marchio. Nel frattempo, sognate in grande, sognate da star!
Vera Moretti