Ebbene sì, avete un appuntamento.
Non uno di quelli che fanno storcere il naso, al quale avete acconsentito per sfinimento.
E neanche uno di quelli combinati dalle vostre amiche, che cercano sempre di sistemarvi con qualche improbabile soggetto.
Niente di tutto questo, ci siete arrivate da sole, alla sera fatidica, perché finalmente il vostro collega carino e simpatico si è deciso e vi ha invitate a cena.
Ma, ad un tratto, vi prende il panico e nella mente affiorano solo domande terrorizzate :”Ed ora, cosa mi metto? Come mi trucco? Come mi pettino? Cosa gli dico?”
Prima di tutto, calmatevi e poi fatevi prendere per mano da TheWoman, vostro fedele alleato nelle occasioni importanti.
State cercando affannosamente nell’armadio qualcosa “ad effetto?”. L’intenzione è buona mail risultato potrebbe essere pessimo se vi lasciaste tentare da quell’abito super scollato che state per indossare. Vi sta benissimo, certo, ma siete sicure del messaggio che volete lanciare al vostro uomo?
Con una mise troppo audace, potreste ottenere l’effetto contrario a quello sperato. Lui vi guarderebbe, anzi, non vi toglierebbe gli occhi di dosso, ma cosa penserebbe di una donna che, al primo appuntamento, sfodera l’artiglieria pesante?
Meglio optare per qualcosa di accattivante, sì, ma più sobrio. Gonna o pantalone lo decidete voi, ma che riveli la personalità, non tutte le parti del vostro corpo!
Lo stesso discorso vale per il trucco, che deve esserci, ma non eccessivamente. Niente rossetto acceso, anche per evitare, se andate a cena, antipatiche sbavature o denti macchiati di rosso proprio quando volete abbagliarlo con il vostro sorriso! No anche al trucco “c’è ma non si vede”! Ok per la sobrietà, ma siete donne, non liceali acqua
e sapone alla prima cotta! Puntate sugli occhi, che devono risultare profondi e misteriosi e scegliete lo Smokey eyes (seguite i tutor: http://donne.virgilio.it/bellezza/consigli-di-bellezza/trucco-per-occhi-smokey-eyes.html), tanto di moda quest’anno. Lo potete realizzare con un colore scuro, grigio o marrone ad esempio, e una matita nera a sottolineare il contorno occhi superiore e inferiore e sarete come le dive dei red carpet : perfette!
E i capelli? Niente impalcature o chignon improbabili, che vi limiterebbero nei movimenti fino a farvi assomigliare a statue di cera. State per trascorrere una bella serata e dovete essere a vostro agio, perciò niente artifici inutili! Ma, se avete i capelli lunghi, raccogliete alcune ciocche per evitare che caschino nel piatto e puntateli con un fermaglio-gioiello.
Ora che siete pronte per uscire, un ultimo suggerimento: niente giochetti, niente aneddoti esagerati sul vostro passato, a meno che siano veri, niente strategie. Siate voi stesse, con la vostra spontaneità ed intelligenza, e tutto andrà bene. Non fatevi tentare da facili bugie che potrebbero, al momento, rendervi affascinanti, ma, una volta scoperte, estremamente ridicole” E ricordatevi che le bugie hanno le gambe corte e agli uomini, le gambe, piacciono lunghe!
In bocca al lupo!
Vera Moretti