Secondo un recente sondaggio condotto per conto di ‘A’ da Meetic.it , per il primo incontro tra un uomo e una donna lo sguardo conta piu’ della voce e molte donne , addirittura, traggono delle conclusioni con l’olfatto.
Il sondaggio sarà in edicola a partire da domani (mercoledì 25), proponendo una ‘radiografia’ dela coppia moderna. Grazie alle risposte fornite dagli iscritti al sito – leader in Europa per relazioni online – ha focalizzato problemi e aspettative di chi cerca di costruire un rapporto di coppia.
Secondo quanto sostiene lo psicologo Massimo Cirri : “la nostra è la società delle distanze, ci si incontra poco per caso, perché l’altro fa sempre un po’ paura e tendiamo tutti a mantenerci un po’ lontani. Così ci si cerca molto via web, per costruire i presupposti comunicativi minimi per incontrarsi, poi, nel mondo reale”. Da qui si trae la conclusione che al primo appuntamento vi si arriva – spesso – dopo aver avuto molteplici scambi tramite chat.
Una curiosità emerge da questo sondaggio : Sembra che noi donne siamo particolarmente infastidite dagli uomini che al primo appuntamento non fanno il gesto di pagare il conto. Inoltre emerge una piccola sorpresa per quanto riguarda la domanda ”Secondo la tua esperienza, qual è la figura più ingombrante per un rapporto?” , dove uomini e donne si trovano daccordo : mamme e fratelli maggiori vengono nettamente ‘superati’ dall’ex di turno.