Per la primavera, occorrerà attendere ancora un mese, almeno se si considera il calendario e le temperature che per ora rimangono invernali, ma c’è chi ha deciso di precorrere i tempi e di far sbocciare fiori e colori accesi sui propri vestiti.

Una vera e propria “Primavera in anticipo” viene celebrata dalla nuova collezione di Hanapima, un brand dedicato ai più piccoli e completamente Made in Italy.

Il marchio, voluto da Anita Vigl, imprenditrice con esperienze nella moda e nel marketing, prende il suo insolito nome dal tessuto utilizzato, chiamato, appunto, Pima, ed è uno speciale cotone organico coltivato e raccolto a mano in Perù e considerato da molti il “cachemire delle fibre vegetali” per la sua morbidezza, brillantezza e resistenza.

Con queste caratteristiche, non si poteva non pensare di realizzare capi per una clientela che di morbidezza e resistenza se ne intende, ovvero bimbi e bebè da 0 a 6 anni.
Il bello di questa collezione è che mamme e papà possono divertirsi a vestire i loro figli “come una volta”, grazie a modelli curiosamente retrò, ma farli sentire comodi e liberi di scorazzare per i prati, e sporcarsi, se ne hanno voglia.

Nella collezione Primavera/Estate 2015 fanno capolino scamiciati in lino impreziositi da ruches floreali e divertenti fiocchi bon ton per le bimbe più eleganti, ma anche camice tradizionali rese moderne da colli alla coreana ed inserti a contrasto, pensate per i maschietti.

Così vestiti, i baby modelli sembreranno coetanei delle simpatiche canaglie che per anni hanno fatto divertire alla tv generazioni di bambini, ma con un tocco di colore e di originalità che è il marchio di fabbrica di Hanapima.

La filiera per realizzare i capi del brand è tutta italiana, dai disegni alla produzione, ed è anche da questo che si spiega il successo di questa collezione.
Una “chicca” è rappresentata dai body, capo immancabile per i più piccini, che per l’occasione sono stati realizzati con il contributo creativo di Silke De Vivo, fantasiosa illustratrice per bambini.

Anita Vigl, fondatrice del marchio, ha presentato così le ultime creazioni: “La nostra linea non insegue la moda alla lettera ma la reinterpreta tenendo presenti i canoni dell’eleganza e della praticità che sono tipici del Made in Italy. Per questo le collezioni Hanapima sono dedicate a tutte le mamme che cercano per i loro bimbi qualcosa di nuovo senza però dimenticare i valori del classico”.

Pensando alle mamme, Hanapima ha presentato anche una gonna in cotone e tulle ricamato presente nelle taglie da bambina ma anche da donna, che permetterà a mamma e figlia di vestirsi nello stesso modo.

Vera MORETTI