In USA la moda dice così, ma si sa, i nostri amici americani sono famosi per le stranezze e le soluzioni buffe, anche quando si tratta della educazione dei loro bebè: secondo una indagine condotta dalla Nielsen, infatti, negli Stati Uniti il regalo preferito dai bimbi, quindi, l’oggetto più desiderato dai più piccoli, é proprio l’iPad.
Videogiochi, computer o telefonino? Robe da pivelli degli anni 2000!
Secondo Ansa, la passione dei giovanissimi americani per il tablet della Apple é stata scoperta da un’indagine della Nielsen, che ha chiesto ai bambini statunitensi dai 6 ai 12 anni quale fosse l’oggetto tecnologico più atteso sotto l’albero.
Dai risultati é emerso che l’iPad spopola tra i baby consumatori con tutti gadget hi-tech inclusi: se il 31% vorrebbe che gli fosse regalato un iPad, il 29% gradirebbe ricevere anche un iPod Touch. Mica male!
Quindi, l’iPod é solo il secondo regalo high tech che i bimbi si farebbero portare da Babbo Natale, mentre nella classifica degli altri regali più attesi da bebè d’Oltreoceano ci sono cadeaux forse più usuali anche qui da noi come Nintendo (lo vogliono il 25% degli intervistati), la PlayStation 3 di Sony, smartphone e cellulari (tutti al 21%).
Ma l’iPhone é comunque l’oggetto più ambito da un bambino su cinque: Apple si piazza bene anche passando ad analizzare le intenzioni di acquisto degli americani dai 13 anni in su dove il 20% degli intervistati afferma che nei prossimi mesi comprerà un computer, oggetto primo in classifica. L’iPad e’ nei piani d’acquisto del 18% degli intervistati, l’iPhone del 13% e l’iPod Touch dell’11%.
Ma voi, regalereste mai un iPad a Natale al vostro bebè?! Ed il vostro compagno, sarebbe d’accordo?!
Paola Perfetti