Giunta la stagione estiva tutti vogliamo andare in vacanza, anche le nuove coppie che hanno con loro un bambino piccolo.
Ecco dei consigli per scegliere la destinazione e i mezzi adatti che vi permetteranno di trascorrere la vostra vacanza in modo tranquillo e rilassato con il vostro bambino:
Al mare: l’aria di mare è tonificante per i bambini. Se il bambino ha meno di 6 mesi, un’ora di spiaggia al giorno sarà più che sufficiente.
In montagna: se preferite la montagna, non salite tanto in alto, al di là dei 1500 m di altitudine il bambino rischia un’ “otite barotraumatica” a causa della pressione atmosferica. Procurati un passeggino da trekking o uno zainetto porta bambino con lo schienale rigido.
In campagna: la campagna offre un clima temperato e tutta la calma che si possa desiderare. E’,infatti, la destinazione ideale per un bambino. L’unico consiglio che vi possiamo dare, è quello di portarvi sempre dietro un prodotto antizanzare.
Viaggiare in auto: il seggiolino del tuo bambino deve sempre essere omologato e se lo tieni sul sedile davanti non dimenticare di disattivare l’airbag. Non lasciare mai il tuo bambino solo in macchina, anche se dorme.
Viaggiare in treno: il treno è il mezzo di trasporto ideale per un bambino perchè possiamo occuparci di lui al 100%. Un altro vantaggio del treno: il suo movimento lo cullerà, e gli permetterà di dormire gran parte del viaggio.
Viaggiare in aereo: questo mezzo di trasporto è sconsigliato ai neonati e ai bambini che soffrono spesso di otiti. Quando viaggi in aereo con un bambino si può usufruire di molti servizi: molte volte,il biglietto aereo è gratuito per i bambini sotto i 2 anni, puoi richiedere una culla e una toilette con un fasciatoio che saranno a tua disposizione durante il volo.