Ci sono accostamenti di sapori e di colori universali, come il pane e il burro o il bianco e il nero, che sai di per certo insieme staranno bene. Ce ne sono di altri che secondo il buon senso invece dovrebbero stridere – come il sapore acidulo dei lamponi e quello avvolgente del cioccolato, come il rosso e il rosa shocking – eppure, quando li provi, come per magia si fondono in modo straordinario, dando vita a qualcosa di unico e incredibile. Ecco quello che abbiamo pensato quando abbiamo letto la notizia della partnership stretta tra il Re dello stiletto Manolo Blahnik e la popstar di origine barbadiana Rihanna.
Che c’entrano questi due insieme? Lui ama il tacco 8, perché sostiene essere la misura perfetta per rendere sinuosa la camminata di una donna. Lei si arrampica su tacchi vertiginosi. Lui è emblema di raffinatezza, misura e buon gusto. Lei, beh… ha fatto molto discutere per i suoi eccessi in fatto di look, trucco e parrucco. Lui ha sempre detto di essere lontano anni luce da certi meccanismi dello star system, dove, invece, lei sguazza benissimo. Eppure… eppure hanno trovato il modo per incastrare le loro creatività dando vita ad una collezione in edizione limitata di 6 modelli realizzati in denim e arricchiti da ricami in jais, perline e paillettes, che ricordano i tatuaggi della popstar.
“Questa collaborazione è stata davvero stimolante e sono estremamente colpito e felice del risultato. Lavorare con Rihanna è stata un’esperienza incredibile per il suo dinamismo, per la sua passione, il suo stile e la sua creatività. Tutti aspetti che si riflettono nel design delle scarpe che abbiamo co-firmato, il cui risultato è davvero favoloso“, ha affermato a proposito Blahnink. “Di ciascun modello sono stati realizzati solo 45 esemplari perché sono scarpe estremamente complicate e costose da realizzare“, ha tenuto a precisare.
La Denim Desserts (questo il nome della collezione), che prevede stiletti, stivali e cuissards, sarà in vendita nelle boutique Manolo a partire dal prossimo 5 maggio, con un range di prezzi (da capogiro) che varia dagli 895 dollari fino ad arrivare ai 3.995 dollari. Un sogno per vere fashioniste e per i fans veri di Rirì che, dopo la sua avventura come direttore creativo con Puma, cerca di mettere entrambi i piedi nel mondo della moda.
Pinella PETRONIO