La verità è che oggi se non firmi una collezione per H&M non sei proprio nessuno. Il concetto non è di certo sfuggito a quella volpe di Anna Dello Russo che non ha perso tempo a stringere una partnership con il colosso svedese della moda low cost.

Vera web icon, fotografata nei suoi look eccentrici dai blogger di tutto il mondo che gridano al miracolo anche se si mette le ciliegie e gli ananas in testa. Adorata dai fashionisti di tutto il mondo che quando l’avvistano alle sfilate sembrano in adorazione come di fronte alla Madonna, l’editor in chief di Vogue Japan, dopo Marni, Versace, Lanvin, Jimmy Choo e tanti altri illustri esponenti della moda, si avvicina al mondo del fast fashion e lo fa con una collezione di accessori in vendita dal 4 ottobre 2012 in circa 140 negozi in tutto il mondo e on line.

Sono eccitata per questa collaborazione: è la prima volta che H&M coinvolge unafashion director in un progetto speciale. È il segnale di una importante evoluzione nella moda e sono elettrizzata e orgogliosa di essere la persona scelta per aprire la via. Ho voluto creare una serie di pezzi che è impossibile trovare in giro. Come stylist, so che accessoriare è un momento essenziale del dressing up: è il tocco personale su ogni outfit. Con questi pezzi, tutti si potranno divertire, trasformando un giorno qualunque in un fantastico fashion day” racconta la direttrice di Vogue.

Clutch, sandali, gioielli e occhiali da sole che rievocano in ogni dettaglio il carattere esplosivo della Dello Russo, la sua predilezione per l’oro, per i particolari barocchi e vistosi, per il glamour e gli orpelli eccentrici. Una collezione che certamente non vi farà passare inosservate, anche se deciderete di non mettere delle ciliegie come copricapo.

 

Pinella PETRONIO