Quando lo si vive, l’inverno, sembra debba non finire mai. Poi man mano ti accorgi che le giornate iniziano ad allungarsi e le giornate di sole a spezzare sempre più spesso la monotonia del cielo grigio e plumbeo. E così quando sembri avere perso le speranze, poi, la primavera arriva davvero, portando con sé il profumo dei fiori e un clima più mite. Addio sciarpe, addio cappotti, addio stivali. Benvenute felpe. Dimenticate per troppo tempo, viste come indumento da destinare solo ed esclusivamente alla palestra, ormai da qualche anno sono diventate amatissime dagli appassionati di moda. Tanto che tra i più grandi marchi le hanno riproposte in versione casual e by night.

In particolare, Peuterey ha stretto, per la primavera-estate 2015, una collaborazione con l’illustratrice americana Bijou Karman, che ha realizzato per il marchio di piumini di lusso una capsule collection che vede protagoniste tre grafiche che ritraggono giovani donne con indosso le giacche più rappresentative della prossima stagione.

Masse coloratissime di capelli rendono particolarissime le ragazze e conferiscono un allure pop alle felpe, che sintetizzano perfettamente il mondo dell’artista e quello del marchio, dando vita a racconti creativi che mescolano la visione dell’artista a quella del marchio. Della capsule, in edizione limitata, fanno parte anche borse e T-shirt, in vendita presso i flagship store Peuterey e presso lo shop online.

 

Pinella PETRONIO