Vacanze tanto lontane. Troppo lontane. Negli occhi ancora ai tramonti glicine e le albe rosa. Nel naso ancora l’odore del mare, anche se sulla pelle ormai l’abbronzatura comincia a sbiadire. Una costante sensazione di nostalgia e fitte di malinconia mentre riponiamo nell’armadio i bikini e gli abiti da spiaggia. Per farcela passare apriamo Booking e cerchiamo una meta. Lontana o vicina, purché sia al mare. E cominciamo ad immaginare quali potrebbero essere le tendenze beachwear, proposte dai marchi e scelte dai buyer, per la prossima stagione.

In questo lavoro, gli addetti ai lavori da questa stagione saranno enormemente facilitati da Blue Lounge, un nuovo contenitore Swim e Resortwear, che riunisce gli interessi degli operatori moda mare di alto livello del circuito specialista e di quello trasversale al Prét-à-Porter. In concomitanza con la Milano Moda Donna, in via Tortona 14, dal 21 al 24 Settembre 2018, Blue Lounge riunisce più di 20 brand del settore Swim, Beachwear e Resortwear, ricercati e attenti al dettaglio, che forniscono spunti e suggestioni di stile per gli addetti al settore (department store, buyers, retailers Prét-à-Porter e specialisti Beachwear), in un nuovo spazio tutto da scoprire, orientato a stabilire anche un dialogo con tutti gli altri marchi del settore presenti in città, durante la Milano Fashion Week.

Pensato per agevolare gli operatori interessati a questo segmento moda, consentirà di attingere a tutte le informazioni relative agli showroom attraverso la piattaforma digitale – in continuo work in progress e consultabile da ogni tipo di device – www.blue-lounge.it, grazie alla quale sarà possibile conoscere i brand, avere informazioni in merito ad orari, contatti e posizione in città, identificabile tramite GoogleMaps.

Blue Lounge non è quindi soltanto un puro spazio espositivo, on e off line, ma un efficace strumento di comunicazione, che semplifica il lavoro degli addetti ai lavori, capace di fornire tempestivamente informazioni utili e funzionali, consentendo di velocizzare e ottimizzare i tempi. I brand confermati al momento sono: 2bekini, CC Island, District by Margherita Mazzei, DnuD, Ella by Fiorella, Eveden, Gas e Giò D’Amare, Maison Lejaby, Linda Raff, Miss Bikini, Parah, Off Limits, Salsedine, Verdissima, Wacoal, La Costa dell’Algodon, Monica Lendinez, Rita Merlini, Bags, Siyu, Sita Murt e TCN.

Pinella PETRONIO