Griffatissime, comprate ai mercatini, originali o classiche, le borse da mare sono un imprescindibile must have della stagione estiva. Questo perché ormai da qualche stagione a questa parte, sono state sdoganate anche come borse da indossare in città, proprio per quel fascino vacanziero che riescono a portare con sé. Comode, pratiche e leggere, perfette per contenere il telo, gli occhiali da sole, la protezione solare e un libro da leggere, le borse da mare dell’estate 2024 sono anche iper cool e si rivelano veri e propri accessori di tendenza, che da sole possono bastare per rivoluzionare il look estivo.

Borse da mare, i modelli di questa estate

I modelli proposti per questa stagione sono realizzati in diversi materiali, declinati in colori classici o di tendenza, e presentano svariate silhouette per accontentare i gusti e le esigenze di tutte. In particolare, tra le borse da mare di questa stagione, possiamo individuare alcune macro tendenze. Grande classico di sempre è sicuramente la borsa di paglia, proposta nella versione cestino, shopper o dalle linee tondeggianti, talvolta impreziosita da dettagli come inserti e manici in pelle, oppure da maxi loghi, applicazioni di fiori 3D o scritte ironiche.

Le shopping bag

Tra le borse da mare più trendy troviamo anche le shopping bag, proposte in tessuto, monocromatico o stampato, oppure effetto rafia, capienti e resistenti, si indossano non solo per andare in spiaggia, ma anche la sera abbinate a lunghi caftani, vistosi gioielli e sandali iper flat. La shopper, talvolta, viene presentata anche in versione maxi, spesso proposta nella versione a righe, bicrome o coloratissime, perfetta anche come borsa per il weekend.

Borse da mare boho

Un altro must è sicuramente la borsa da spiaggia in crochet che segue la tendenza boho chic tanto diffusa questa stagione. E le adepte della religione bohémien non potranno fare a meno anche di tenere in considerazione anche la borsa a rete, realizzata in fibre naturali 100% naturali, con robusti manici, spesso dotate anche di pratiche sacche interne in tessuto per nascondere agli occhi dei più curiosi tutti i vostri oggetti personali. Nella gallery abbiamo fatto una selezione dei nostri modelli preferiti di questa stagione, da sfoggiare al mare come in città.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. amazon.it, etsy.com, mytheresa.com, tessituracalabrese,it, zara.com, oysho.com, prada.com, marni.com, it.weekendmaxmara.com, stories.com, loewe.com, pullandbear.com, primadonnacollection.com, @elisaserranot).