Quando si parla di borse da ufficio le dimensioni non sono l’unica cosa che conta. È certamente vero, infatti, che, per essere perfetta, è importante che sia della giusta size. Ma è altrettanto vero che, per essere indimenticabile, deve essere bella e avere personalità. Già. Perché quando si parla di borse da ufficio, facile è cadere nella trappola della borsa professionale, ma anonima, oppure in quella cool ma estremamente scomoda. Eppure in vista del rientro in ufficio, le maison si sono superate portando nelle loro collezioni borse da ufficio sorprendenti, che diventano un accessorio da sfoggiare non solo sul posto di lavoro ma anche nel tempo libero.
Borse da ufficio, comodità e coolness
Le borse per l’ufficio dell’autunno inverno che verrà, si contraddistinguono infatti per il giusto equilibrio tra comodità, coolness, professionalità ed estetica. Non sono troppo grandi né troppo piccole, hanno manici confortevoli, sono dotate di tracolla amovibili e regolabili, oltre ad essere ben organizzate al loro interno. Per cui con tasche e scomparti per telefono, iPad, agenda e caricatore. Ma non solo. Le borse da lavoro di questa stagione ci sorprendono non solo grazie ai materiali deluxe utilizzati per realizzarle, ma anche ai dettagli alle lavorazioni particolari e preziose e alle silhouette che scoprono nuove linee.
Preferite colori neutri
Pelli intrecciate, lavorazioni effetto origami, stampe discrete ma di tendenza, piccole applicazioni impreziosiscono raffinate tote, maxi shopper, messenger bag o borse a mano, che sanno mantenere la giusta dose di coolness senza tradire l’obiettivo per cui sono state realizzate, ovvero essere comode, pratiche e funzionali. Da tenere in considerazione, quando scegliete la perfetta borsa da lavoro, anche il colore che deve essere preferibilmente neutro, o comunque classico e facilmente abbinabile a quanti più look possibili. A meno che non facciate parte di quella fortunata schiera di persone che possono permettersi di abbinare una borsa ad ogni mise. Nella gallery abbiamo selezionato per voi una serie di modelli perfetti per il vostro rientro in ufficio e che vi accompagneranno almeno fino alla prossima estate.
Pinella PETRONIO
(Credit ph. fendi.com, mytheresa.com, luisaviaroma.com, zalando.it, saintlaurent.com, prada.com, littleliffner.com, longchamp.com, acnestudios.com, ralphlauren.it, @pernilleteisbaek)