Cinti, azienda bolognese di calzature, compie 60 anni di attività. Realtà made in Italy nata nel 1952, Cinti ha creato in questi anni una fitta rete di monomarca dislocati in tutta Italia: per la precisione 80 store che per l’90% si trovano in Lombardia, Emilia Romagna, Lazio e Sicilia.
L’azienda, che nel 2011 ha chiuso con un fatturato di 50 milioni di euro, ha in programma l’apertura di altri punti vendita, nonché la messa a punto del progetto e-commerce lanciato di recente.
Così ha commentato il presidente e figlio del fondatore Giuseppe Cinti: “Il nostro obiettivo è di aprire altri punti vendita in Italia tra Toscana, Campagna e Veneto e raggiungere i 100 milioni di euro di ricavi entro 5 anni attraverso la formula del franchising in conto vendita. Un altro obiettivo che ci siamo posti è l’espansione sui mercati esteri, dove oggi siamo presenti con alcuni negozi in Spagna e in Ucraina”.
Giulia DONDONI