Burberry Body, il profumo femminile più atteso della stagione, viene lanciato oggi in 150 Paesi in tutto il mondo attraverso una campagna d’autore diretta da Mario Testino, capace di conquistare tutte le donne amanti del mood Burberry e tutti quegli uomini che sono alla ricerca di un profumo di donna leggero ma sensuale.
Dopo aver raccontato (sulle pagine di TheWoman) i primi secondi del lavoro video incarnato dalla modella-attrice Rosie Huntington-Whiteley, eccoci pronte a servirvi i dettagli di Burberry Body, rispetto al quale Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry si è così espresso: “E’ il prossimo capitolo della nostra storia e un lancio del quale siamo tutti estremamente entusiasti. È il mondo Burberry tradotto in un profumo, che racchiude tutti gli aspetti del brand: la nostra musica, le nostre collezioni, i nostri profumi, le nostre piattaforme e le nostre comunità.Volevamo creare qualcosa di molto inglese, femminile, intramontabile, particolare e naturalmente sensuale, con al centro l’attitude e l’energia del nostro iconico trench”.
Trench che è la stessa sottile veste, in raso di colore oro-rosa, che insieme al profumo veste l’eterea testimonial.
A effigiarla con questo stile è stato il maestro Mario Testino: oggi, la campagna pubblicitaria diretta da Christopher Bailey viene presentata a livello globale su Burberry.com e sulla homepage di You Tube, accompagnata dalle note di “Rosé (Unplugged at Abbey Road for Burberry Body)”, registrata per Burberry dal gruppo inglese The Feeling presso gli studi di registrazione di Abbey Road a Londra.
E il profumo? Per quello, i fortunati che potranno goderselo in anteprima saranno i fan di Burberry che si troveranno presso il negozio Burberry di Knightsbridge a Londra,questa sera, previa registrazione sulla pagina Faebook della maison.
Lo troveranno dal packaging prezioso, sfaccettato come un diamante, contraddistinto dai colori del crema, dell’oro rosa e del cipria altamente evocativi e che ispirano la natura sensuale ed emotiva del prodotto.
Un prodotto dall’aroma distintivo e iconico, sul quale la maison ha lavorato per anni, a detta del suo stesso direttore creativo, così da dare vita ad una fragranza che fosse un’esperienza sensuale e lussuosa al tempo stesso.
“Abbiamo voluto che l’intera esperienza fosse sensuale e lussuosa – la texture del packaging, che stimola il tatto, ricorda il tessuto dell’iconico trench coat Burberry, quasi come se il packaging fosse proprio un trench coat che avvolge la donna Burberry proteggendola dalle intemperie” – prosegue il direttore creativo, e come dargli torto?
Il design del flacone di Burberry Body è sfaccettato e si riflette nei dettagli architettonici, come ben ci mostra il video della campagna che, siamo certe, da qui avremo modo di apprezzare spesso:
“Abbiamo lavorato con Mario Testino su questa campagna sensuale dalle mille sfaccettature volta ad esprimere le diverse attitudini di Burberry Body. Il trench incarna le qualità iconiche del profumo, così come lo spirito e il carattere della donna Burberry” – prosegue Bailey.
In effetti, Burberry ha messo a punto una comunicazione a dir poco virale: pensata per essere capillare e dare il massimo risalto a questa nuova avventura couturier, la troveremo gradualmente lanciata a livello globale attraverso dinamici e innovativi eventi live e digitali, nonché attraverso una comunicazione e una campagna capace di unire tradizione e tecnologia.
Ma c’è di più: Burberry ha sviluppato un’ innovativa applicazione che permette di ricevere un assaggio della fragranza direttamente attraverso la fan page del brand su Facebook.
Fra il 1° e il 5 Settembre, poi, i Mayor di Foursquare di 21 flagship store Burberry di tutto il mondo riceveranno un flacone di Burberry Body firmato da Christopher Bailey. Voi sarete fra le fortunate ad approfittarne?
La gamma di Burberry Body include l’ Eau de Parfum, l’Eau de Parfum Intense, il Body Lotion Mist e il Body Oil Mist ed è destinata ad una donna come “Rosie, è come una sensuale e bellissima rosa inglese che incarna alla perfezione lo spirito Burberry. Possiede il perfetto equilibrio tra sensualità e sicurezza, sempre con la necessaria umiltà. Burberry è parte della sua storia e pertanto risulta perfettamente naturale che sia stata scelta per rappresentare il primo ‘Burberry Body’.” Da non perdere.
Paola Perfetti