Essere donne è bello tanto quanto complicato. E quello che, dopo anni, riusciamo a diventare è frutto di esperienze che, nel bene e nel male, ci segnano, ma anche di quello che le nostre mamme e le nostre nonne ci insegnano. Sia per ciò che concerne il mondo del lavoro che per quello che riguarda la famiglia, che, ancora, per tutto quello che significa stile ed eleganza. Sarà certamente capitato a tutte di rimanere incantate, e desiderare che un giorno possano diventare nostri, i gioielli di famiglia, gelosamente custoditi all’interno di preziosi scrigni. Spesso dentro questi tesoretti si nascondevano meravigliosi cammei che impreziosivano collane, anelli e orecchini.

Nina tra le nuvole, marchio italiano di bijoux nato dall’idea di Elena Rosso e Valentina Maffiotto, il cui nome evoca lo spirito leggero e sognatore di Elena (la stilista detta Nina), ci dà la possibilità di potere indossare meravigliosi cammei, ancora prima che le nostre nonne decidano di farcene dono. Il brand, che coniuga passato e futuro, mixandoli insieme ad un pizzico di passione, realizza bijoux e gioielli che parlano del presente, guardando a quello che è stato.

Per la primavera estate 2014, accanto alle nuove linee – Flower Power, Stud, Blade, Sporty Gem, Baroque, Fiocco, Gem Stone – ripropone la linea Classic Cammeo, una collezione elegante di orecchini, collane, bracciali ed anelli, che rivisitano in chiave moderna il classico gioiello rinascimentale.

 

Pinella PETRONIO