Have yourself a merry little Christmas/Let your heart be light“, cantava Frank Sinatra in una delle più belle canzoni di Natale. E noi lasciamo che i nostri cuori siano davvero leggeri in questo periodo che chiude l’anno e in cui troppe volte ci lasciamo prendere dall’ansia e dalla frenesia del fare, perdendo di vista le cose importanti. Smettiamo per esempio di pensare che gli aperitivi di auguri, i pranzi e le cene di Natale siano impegni da schedulare come call di lavoro, rendendoli così di fatto un peso. E cerchiamo di riflettere sul fatto che questi momenti sono innanzitutto attimi preziosi di condivisione con le persone a cui vogliamo bene davvero. Predisponiamoci con animo lieto e pensiamo insieme anche ai nostri look, con una serie di capi e accessori per le feste di Natale.

Capi e accessori per le feste di Natale

In questo periodo in cui le occasioni per stare insieme a parenti ed amici si moltiplicano, insieme al piacere di vestirci bene utilizzando da un lato elementi cult del nostro guardaroba e dall’altro fashion piece che riescono a dare un tocco speciale ai nostri look. Capi e accessori per le feste che rappresentano elementi di stile fondamentali per risplendere più che mai con classe ed eleganza, nel giro di walzer di cene, pranzi e aperitivi. Dando uno sguardo a quelle che sono le tendenze in chiave natalizia, immancabili saranno i cerchietti: piatti o bombati, in velluto o satin, arricchiti da strass e cristalli. Un ruolo fondamentale, per ciò che concerne gli accessori, ce l’avrà il colore oro, lucido o opaco, satinato o ad effetto specchio, liscio o craquelé, illuminerà borse e scarpe. Per i nostri look natalizi, poi, indosseremo gioielli speciali. Piccoli e luminosi, oppure importanti e ironici, daranno un twist anche alla più demure delle nostre mise.

Capi immancabili

Passando ai capi da indossare, immancabile sarà una slip skirt, declinata nei colori di tendenza o nell’immancabile rosso, da abbinare a caldi maglioni over e biker boots per un look da giorno, a canotte in seta o sofisticate blouse e tacchi alti per la sera. Anche gli abiti giocheranno un ruolo di primo piano: in tartan o velluto, lunghi o corti, a seconda degli abbinamenti saranno una soluzione perfetta e veloce sia per i pranzi che per le cene. I pantaloni invece saranno morbidi e slouchy, da scegliere nelle nuance più trendy, da indossare per ogni occasione. Grandi protagonisti, ça va sans dire, sarà la maglieria: knit dress di ogni lunghezza, cardigan avvolgenti e maglioni di lana o cashmere vi accompagneranno in questi giorni felici. Nella gallery potete trovare la nostra selezione di capi e accessori per le feste di Natale 2024.

Pinella PETRONIO

 

(Credit ph. zalando.it, yoox.com, zara.com, hm.com, Zimmermann e Saloni ufficio stampa, Tità Bijoux ufficio stampa, it.maxmara.com, intrend.com, mytheresa.com, palestromilano.com, parfois.com, it.pennyblack.com, douglas.it, stradivarius.com, oysho.com, cos.com, prada.com, imperialfashion.com, @leandramcohen).