“Ed eccomi di nuovo con il solito problema: un armadio pieno di vestiti e niente da mettermi“, recitava Carrie Bradshaw davanti al suo immenso guardaroba alla ricerca del look giusto per un appuntamento galante. Allo stesso modo noi, al mattino prima di andare in ufficio o la sera prima di uscire per cena o per un aperitivo, ora che inizia questo mese di autunno pieno, che ci traghetta verso l’inverno, ci ritroviamo a chiederci come ci vestiremo a novembre. Eh già. Perché per quanto questo sia il mese dei primi freddi, quelli che invogliano a rimanere a casa con un buon libro da leggere oppure sul divano a sorseggiare una tazza di tè caldo davanti ad una serie TV, non mancheranno le occasioni di socialità. Senza considerare il fatto che, tralasciando uscite per cene o aperitivi, dobbiamo comunque uscire da casa per andare in ufficio.
Come ci vestiremo a novembre 2024
Come ci vestiremo a novembre è, dunque, la domanda del momento alla ricerca di look che ci facciano essere pronte ad affrontare con stile ogni evenienza. Pioggia, freddo improvviso, folate di vento e il sole che sbuca quando meno te l’aspetti, ci porteranno anche questo mese, così come già ad ottobre, a vestirci a strati. Ma per affrontare la vita con un tocco di luce in più, in queste giornate in cui il buio avanza velocemente, sceglieremo capi e accessori con una nota di colore. Secondo le tendenze del momento, non potranno mancare tocchi di bordeaux, ma anche di verde e viola. E per la sera, magari, qualche accessorio dai bagliori metallici.
Capi confortevoli
E poi, novembre è il mese del primo freddo. Per questo avremo bisogno di capi confortevoli. Il maglione, in questo periodo, diventerà il nostro migliore amico. Leggero e sottile, se decidiamo di abbinarlo ad un cappotto, più caldo e pesante nel caso in cui preferiamo abbinarlo ad un capospalla dal tessuto leggero. I pantaloni saranno immancabili: comodi e confortevoli, dalla silhouette sartoriale o dal taglio morbido. Mentre se vogliamo optare per un look più elegante e femminile, la combo da sperimentare è composta da maglione oversize e gonna midi. Magari una slip skirt in satin nei colori di tendenza oppure nella variante animalier.
Come ci vestiremo a novembre: i capispalla
Quando immaginiamo come ci vestiremo a novembre è inevitabile fare riferimento ai capispalla. Il cappotto, chiaramente, ancora nella variante lunga e over rimane un must. Ma molto gettonati saranno questo mese anche le versioni midi o corte. Oppure capispalla come caban, trench, giacche di pelle o in versione quilted, magari in tessuti antipioggia. Nella gallery abbiamo fatto una selezione di look, che possono offrirvi uno spunto per creare look caldi, eleganti e cool allo stesso tempo.
Pinella PETRONIO
(Credit ph. @aliceperrella, @alexandrapereira, @blancamiro, @emilisindlev, @myway_, @lindatol, @_jeanettemadsen, @tsangtastic, @sarahlouiseblythe, @zinafashionvibe, @veneti.a, @claadly)