Essere Donna con la D maiuscola significa anche essere dotate di una grande sensualità: per questo, oggi TheWoman si occupa di lingerie, regalando a tutte le donne dai trenta ai quarant’anni delle piccole ma preziose dritte sui “cinque capi di lingerie a cui non rinunciare per sentirsi sensuali durante il periodo delle feste”. (Domani ci occuperemo delle signore sopra i mitici “anta”.)
Scegliere in un range così ristretto é davvero difficile, eppure è fondamentale tenere subito a mente una regola essenziale: qualunque cosa deciderete di indossare, dovrà farvi sentire a vostro agio! Ed il colore? Rigorosamente rosso: sexy sì, ma senza dimenticare le tradizioni!
Partiamo allora “dall’alto”, cioè dai tipi di reggiseno che dovreste indossare per ottenere una mìse da urlo. Il reggiseno, si sa, é l’alleato fondamentale di ogni donna ed ormai le case di moda ne propongono di qualunque modello. Voi dovrete naturalmente scegliere quello che meglio si adatta alle vostre forme. In quanto ai marchi, infatti, le collezioni natalizie di Goldenpoint, Intimissimi e Yamamay, oltre ad avere ottimi prezzi, vantano numerosi modelli e taglie per farvi sentire bellissime e comode.
Altrettanto fondamentali, nel caso in cui non si voglia optare per il reggiseno, sono il bustino, o la guepiere – quest’ultimo vero must to have di questo inverno 2010. Sono a dir poco splendidi quelli della linea Occhi Verdi di La Perla; mentre più ricercati e sexy quelli di Agent Provocateur – la marca perfetta per tutte quelle donne che amano indossare un pizzico di pepe in più e che amano osare.
A seguire, eccoci su slip, tanga e perizoma. La scelta tra uno dei tre dipende, come già detto, solo dalle vostre forme. Ricordatevi quindi che un paio di fianchi abbondanti richiedono una taglia di tanga o perizoma più grande per evitare l’effetto rotolino, così come glutei piuttosto in forma per poter valorizzare meglio il vostro corpo. Eccoci quindi a parlare dei sensuali e divertenti modelli delle lussuose collezioni by Victoria’s Secret o, all’estremo opposto, delle più economiche, spiritose ma pur sempre bellissime mutandine di Tezenis.
E le calze? Comode e perfette, sono ideali per far risaltare le gambe! Che siano collant o (preferibilmente!) autoreggenti, punto di riferimento per queste è di certo Calzedonia, che ci mette a disposizione modelli che vanno dai più classici 40 denari ai più sbarazzini.
Infine, dopo una giornata “passata sotto i vestiti”, che ne dite di concludere in bellezza con una sottoveste o un baby doll appropriato? Anche in questo caso le boutique migliori sono Intimissimi e La Perla, che con fasce di prezzo differenti ci propongono, comunque, modelli di grande bellezza e seduttività.
Beh, non crediate che tutti questi consigli siano eslcusivamente mirati a farsi belle solo durante le feste e giusto per un uomo: l’effetto di un bel completo intimo, o di un insieme di pezzi che facciano sentire sensuali restando comunque a nostro agio, è un regalo che ogni donna dovrebbe fare a se stessa, ogni giorno dell’anno.
Caterina Damiano