Le feste si avvicinano e con loro anche l’occasione per sentirsi ancora più belle e sexy grazie alla scelta del giusto capo di intimo.
TheWoman si rivolge oggi alle donne Over Cinquanta, per suggerire le cinque cose che non possono assolutamente mancare nel cassetto della lingerie. E non dimentica qualche consiglio di base per aiutarle a indossare la mìse migliore, quella che più si confà al loro carattere… partiamo!
I generi dell’intimo sono tanti e pensati per tutti i tipi di donna, dalla più romantica alla più sensuale, ma le dritte da seguire per essere perfette sono universali: indossare quello che più ci piace, tutto ciò che ci faccia sentire e vedersi bene. Dunque … occhio! Misure giuste e modelli adatti allle vostre forme devono essere la priorità: così, trovare qualcosa che si adatti alla vostra personalità sarà più semplice di quanto si pensi.
La nostra lista di suggerimenti inizia dal reggiseno, del quale esistono veramente tante varianti con le quali sbizzarrirsi: coppe contenitive e modelli semplici renderanno splendido un seno abbondante e non più sodo, mentre i ferretti e le imbottiture aiuteranno ad aumentare di qualche taglia un seno piccino. Le linee base di La Perla e Parah, presenti anche in rosso per le imminenti feste, sono ottime per ottenre questi risultati, oltre che per regalare comodità e libertà di movimento.
Inoltre, nel caso in cui vi accorgeste di un vostro particolare difetto, ricordate che l’intimo serve anche a questo: le case di moda hanno introdotto piccoli decori, fiocchetti o alle fantasie, che aiutano a spostare l’attenzione da qualche imperfezione da mascherare. Benissimo!
Soprattutto se consideriamo che questo segreto vale tanto per il reggiseno quanto per gli slip e le culotte, secondi nella lista ma di certo non per importanza. Anche in questo caso è importante valorizzare i propri pregi e nascondere o dissimulare i propri difettucci. Forme particolarmente morbide e generose richiedono modelli coprenti, come quelli della Lovable, mentre chi ha il problema opposto troverà gradevoli i risultati dati da slip e culotte con ricami fantasie e cuciture, ad esempio quelli di Emporio Armani.
Alleate imprescindibili sono inoltre le calze, eterno accessorio della seduzione. Filodoro e Pompea offrono linee classiche e decorate, per tutti i gusti: indossate sotto una gonna aiutano a mettere in risalto le gambe aiutantdo anche a contenere o a sostenere le forme.
Per finire, vi ricordiamo due capi spesso sottovalutati: il baby doll e la sottoveste. La parola d’ordine è in questo caso la morbidezza: entrambi devono farvi sentire comode, proprio come se un velo accarezzasse il vostro corpo.
A questo punto ci sembra di avervi dato proprio tutte le dritte giute, ma ricordate: in ogni caso e sempre, sempre meravigliosamente orgogliose di voi stesse!
Caterina Damiano