Nel mondo della moda donna, le ballerine sono uno dei pochi capi intramontabili insieme agli immancabili jeans.
Il nome deriva dalle scarpe utilizzate dalle ballerine, appunto, per il balletto classico; certo erano notevolmente diverse, spesso in raso rosa o color carne con la punta squadrata per permettere la messa sulle punte e la punta rinforzata con il gesso, non erano un capo da indossare quotidianamente e nemmeno in piena comodità.
Oggi possiamo dire che “ne hanno fatta di strada”, si sono notevolmente evolute e sono diventate le scarpe preferite da ogni donna grazie al confort che offrono al piede. Vengono indossate sul lavoro, per uscire con gli amici, adattandole praticamente ad ogni occasione.
Rese celebri da personaggi famosi del passato come Brigitte Bardot e la sempre elegante Audrey Hepburn, le scarpe ballerine sono oggi diventate un must per comuni mortali e star.
Tutte noi ne abbiamo una vasta quantità nei nostri armadi, spaziando su colori, tessuti e disegni.
Per abbellire la collezione già in nostro possesso proponiamo una carrellata sulla nuova collezione primavera estate 2011 del brand Les Lolitas.
Il brand ideato dal marchio Centodue srl è ormai famoso per la sua freschezza e moltitudine di modelli che rispecchiano esattamente la richiesta del mercato.
Le scarpe ballerine disponibili in commercio sono realizzate con una vasta scelta di materiali, colori, ricami, trame e immagini stampate.
Grande attenzione la possiamo trovare sulla qualità dei materiali scelti e dei dettagli che impreziosiscono la moltitudine di modelli.
Anche i tagli sono molto particolari, se ne possono trovare per ogni esigenza, per chi ha il piede magro ed ha spesso difficoltà a trovare un modello che calzi senza il cinturino ed anche per chi ha il piede maggiormente in carne, rendendolo allungato e sfilato con tagli asimmetrici della tomaia…
Per chi ama lo stile un po’ romantico e retrò non sarà difficile trovare modelli dalle tonalità baby e dalla sempre attuale forma a “topolino”.
E poi tutte sappiamo quanto è importante giocare sui dettagli e quindi perché non sdrammatizzare un look in total black con una bellissima ballerina color corallo, come quelle in collezione?
Ed ora a voi, sbizzarritevi, di Les Lolitas c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Alessandra Gilardi