“Kering e Gucci hanno il piacere di annunciare che Sabato De Sarno assumerà il ruolo di Direttore Creativo della Maison. De Sarno presenterà la sua prima collezione in occasione della Settimana della Moda Donna di Milano, a settembre 2023. Nel suo nuovo ruolo, De Sarno guiderà l’Ufficio Stile della Maison riportando a Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, con la responsabilità di definire ed esprimere la visione creativa del marchio nelle collezioni donna, uomo, nella pelletteria, negli accessori e nella categoria lifestyle“, si legge sul comunicato ufficiale rilasciato da Gucci. Questa non è una delle fashion news di gennaio 2023. Questa è LA fashion news di gennaio 2023.
Fashion news di gennaio 2023: Sabato Sarno al timone di Gucci
Arrivata in calcio d’angolo, proprio pochi giorni prima della fine del mese. Dopo la rottura tra Michele e Gucci, il mondo della moda era in attesa del nuovo messia, curioso di capire chi avrebbe preso sulle spalle un’eredità tanto pesante. Ovviamente molte altre sono le fashion news di gennaio 2023, certamente non meno importanti. Ma capire e sapere quale sarebbe stato il nuovo destino di Gucci era certamente la più attesa.
Molte altre novità
E, dunque, tra le fashion news di gennaio 2023 troviamo capsule collection e partnership dedicate al mondo della montagna, progetti nati a tutela dell’ambiente, collezioni che strizzano l’occhio al mondo festaiolo dei party più glamour e molto altro. Scopritele di seguito.
Gia Borghini About Last Night
Gia Borghini lancia la capsule collection About Last Night, dedicata alla sera. La collezione ha tutti i tratti distintivi dello stile sobri di Rosie Huntington-Whiteley: forme semplici, materiali di lusso e tonalità neutre, sono resi speciali dall’aggiunta di alcuni accenti giocosi e pensati per le occasioni speciali, come la pioggia cristalli sui sandali in suede, o l’audace tonalità viola delle mules in satin con tacco largo.
Fashion news di gennaio 2023: BOSS x Perfect Moment
Boss realizza una capsule collection in collaborazione con Perfect Moment, marchio di abbigliamento da sci, rielaborando alcuni modelli di Perfect Moment già esistenti in un’audace palette di colori. Di questa collezione, composta da 23 pezzi, fanno parte piumini, giacche da sci, pantaloni da sci, tute da sci complete, salopette, maglieria e accessori anche per l’après-ski. Caratterizzati da alte performance e dal logo comune che unisce il motivo della stella polare di Perfect Moment con il carattere grafico di Boss, sono proposti in una palette cromatica che comprende nero, bianco, cammello, ma anche rosso e crema.
Save The Glacier, Alberta Ferretti e Skyway Monte Bianco
Alberta Ferretti e Skyway Monte Bianco uniscono le forze in un progetto di sostenibilità a supporto dell’ambiente e dei ghiacciai: Save the Glacier. Da questo progetto nasce l’iconico maglione in edizione limitata, realizzato in morbido cashmere riciclato da Alberta Ferretti per Skyway Monte Bianco. Il maglione è disponibile in due varianti colore: bianco con scritta nera e nero con scritta bianca. Parte del ricavato della partnership sarà devoluto in progetti ambientali per i ghiacciai del Monte Bianco.
Fashion news di gennaio 2023: Jimmy Choo Snow Capsule
Il marchio icona del mondo calzaturiero presenta la sua prima snow collection. La nuova capsule propone non solo scarpe, ma anche capi d’abbigliamento prêt-à-porter e accessori perfetti per la neve e per le piste. La collezione evoca il glamour, il dinamismo e mostra le proporzioni giocose dell’abbigliamento sportivo con un tocco vintage. La campagna, scattata dal fotografo Dan Beleiu, vede protagonista la modella Barbara Palvin in una versione glamorous e eighties.
La trapunta di Aspesi in edizione limitata
Aspesi presenta una nuova edizione della sua iconica trapunta, in nylon e con imbottitura in piuma d’oca, in edizione limitata. Ogni pezzo di questa re-edition è concepito per superare il limite della mera funzione: giacca, coperta oppure entrambe? Sta a voi scegliere. I modelli saranno in vendita in esclusiva dal 1 febbraio 2023 negli store Aspesi di Milano, Roma e Firenze.
P.P.