Lontani i tempi in cui veniva considerata un capo da indossare esclusivamente in palestra o tra le mura di case, la felpa è diventata un indumento imprescindibile del guardaroba, un fashion piece culto intorno al quale è stata costruita l’identità di alcuni tra i brand di moda di ultima generazione. Naturalmente vocata allo stile streetwear, nel quale compare aiosa, la felpa per questa stagione cambia di nuovo volto e si rinnova. Le felpe primaverili, infatti, raccontano un modo diverso del sentire. Un approccio allo stile e alla moda che non ragiona per compartimenti stagni, ma che si diverte a mescolare nello styling elementi provenienti da mondi diversi.

Felpe primaverili

Le felpe primaverili di questa stagione si presentano, infatti, in una varietà di stili. Troviamo modelli iper femminili dalla silhouette aderente che rivela le linee del corpo, insieme a modelli oversized che, talvolta, si allungano fino a diventare mini dress. Varianti crop, con maniche drappeggiate, arricchite da romantiche stampe floreali, grintosi motivi animalier o ancora da scritte manifesto, che raccontano molto della nostra personalità o del nostro stato d’animo, e da loghi identificativi.

Lo styling che conta

Al di là delle varianti che rivelano l’estro dei designer e la loro capacità di dare sempre un animo nuovo a capi che fanno parte della storia della moda, è nello styling che le felpe primaverili di questa stagione manifestano la loro straordinaria versatilità nell’essere capo perfetto per look urban e casual, così come per mood più sofisticati. A girocollo o con il cappuccio, le abbineremo a mini shorts di pelle dal finish glossy e mocassini, a pantaloni cargo e bermuda, a leggings con la staffa e sneakers, giusto per fare qualche esempio.

Felpe primaverili in versione classy

Molto amata è anche la declinazione classy, che prevede l’abbinamento con gonne svolazzanti, pantaloni eleganti, con tailleur giacca pantaloni, con blazer, pencil skirt e décolleté dal tacco affilato. Le abbiamo viste anche in abbinamento a mini skirt di paillettes e slingback iper chic. Il tutto accompagnato da gioielli importanti e it bag. Insomma, la felpa si rivela ancora una volta non solo un capo comodo e sportivo da indossare nei momenti di relax, ma anche, e forse soprattutto, un capo iper chic che coniuga spontaneità e sofisticazione. Nella gallery potete trovare una selezione delle nostre felpe primaverili preferite di questa stagione.

Pinella PETRONIO

(Credit ph. zalando.it, celine.com, zara.com, hm.com, stradivarius.com, pinko.com, oysho.com, stories.com, mango.com, farfetch.com, mytheresa.com, bonprix.it, terranovastyle.com, fromfuture.com, sugar.it @undercover_lab)