Fenty Puma by Rihanna segna il debutto ufficiale dell’artista sulle passerelle in occasione della New York fashion week. In un mix particolarmente originale, con contaminazioni della cultura street giapponese ed ispirazioni gotiche Rihanna, non ha voluto rinunciare alle proporzioni extra large e a volumi inconsueti, declinandoli sia in outfit maschili sia femminili.
Nella linea apparel sono comparsi per la prima volta, nuovi styles come il Kimono Robe, l’Away Tricot Track Suits e il Lace-Up Jersey Corset oltre ad abiti e bodysuits. Nel suo ruolo di creative director, Rihanna ha voluto giocare con le forme per creare maglie a maniche lunghe, giacche e felpe con cappucci oversize, ha rivisitato i capi spalla, come la Velvet Bomber Jacket, per renderli al contempo fashion e funzionali. Ogni pezzo incarna una sensualità unica ed è contraddistinto da un attitude forte e determinata.
“Questa collezione non è solo una rappresentazione di chi sono e di come mi vesto ma spinge i confini di ciò che ho voluto creare con PUMA“, ha
dichiarato Rihanna, a margine della sfilata che vedeva in prima fila ospiti d’eccezioni quali Naomi Campbell in prima fila e Gigi Hadid in passerella “Ho portato PUMA in un nuovo contesto con qualcosa di imprevedibile e inaspettato. È la street culture giapponese con un twist innovativo, ho giocato con texture e silhouette e utilizzato tessuti lussuosi. Ho reinterpretato il concetto di tradizionale a modo mio. Non vedo l’ora di condividere la collezione con la fashion community e i fan”.
La collezione footwear è particolarmente ampia, dai boots ai tacchi sporty alle immancabili training sneakers di cui Fenty trainer sarà la punta di diamante per la collezione P/E 2016, disponibile nei migliori stores, dal 26 febbraio.
Silvia GALLI