Come le più grandi dive, anche Hello Kitty ha scelto per un periodo di stare lontana dalla scena, onde poi tornare con grande clamore, sempre amata e osannata da tutti. Così, dopo Puma, un altro grande marchio la sceglie come protagonista in discusa di una capsule collection. Furla, brand di pelletteria Made in Italy, ha infatti voluto la mitica micetta giapponese, iconico personaggio di Sanrio, per realizzare una collezione, ironica e fresca, che vede protagonista una delle sue più iconiche it-bag: la Metropolis.

Il rosso, il blu navy, il rosa cipria e crema. Nuance tenui e pastello insieme a tinte forti e vibranti, arricchite da stampe che celebrano la mitica immagine di Hello Kitty, insieme a piccoli fiori che sembrano dipinti, accendo di colore questa speciale capsule collection, tra occidente e oriente, che oltre alla Metropolis vede protagonisti anche accessori di piccola pelletteria: portachiavi, porta carte di credito, beauty case, pouch, portafogli e micro-bag.

Disponibile in negozio già dal 15 maggio, la collezione Furla x Hello Kitty, in edizione limitata, unisce l’expertise e l’alta qualità del brand italiano, alla creatività dell’azienda giapponese Sanrio&co., specializzata nella creazione di personaggi e nella loro relativa commercializzazione, che ha dato vita negli Anni ’70 ad Hello Kitty, la piccola micetta dal fiocco rosso tra le orecchie, che ha fatto innamorare grandi e bambini, diventando non solo un’icona, ma anche una vera business girl.

Intorno alla sua immagine, infatti, è stato costruito un giro d’affari che genera un fatturato di circa un miliardo di dollari annui, alimentato da un mondo fatto di pupazzi che rievocano la sua immagine, ma anche da accessori di ogni tipo: dai videogiochi ai biglietti di auguri, dai gioielli alle biciclette, dal tostapane alle chitarre. Forte di questa consapevolezza, anche Furla ha voluto giocare con Hello Kitty, spingendo un po’ più in là, verso un mondo smaccatamente più ironico e divertente, la sua immagine.

Pinella PETRONIO