Ci sono alcune cose che gli uomini proprio non riescono a capire. Perché, ad esempio, compriamo due paia di scarpe uguali di colore diverso. Perché compriamo un altra tracollina color cuoio quando – dicono loro – non ne avremmo bisogno. Niente loro proprio non lo capiscono.

E non riescono nemmeno a capacitarsi del perché guardiamo Sanremo se non ci interessa la musica leggera italiana. Ma per gli abiti delle cantanti e delle vallette – noi amiamo definirle ancora così perché ci piace il vintage – è chiaro! Come fanno a non arrivarci rimarrà sempre per noi un mistero come il fuorigioco. Esattamente per lo stesso motivo rimaniamo incollati al TV a guardare i Grammy Awards. Sì, è vero che lo spettacolo musicale a cui gli artisti più acclamati di tutto il mondo danno vita è davvero superbo.

Ma è inutile che ci nascondiamo dietro ad un dito, smaniamo dalla voglia di vedere in quale modo provocherà Rihanna, in quale altro Madonna, che cosa indosserà Beyoncé, come ci stupiranno Katy Perry e Lady Gaga.

In questa gallery abbiamo voluto raccogliere e dare i voti ai look delle star che, nel bene e nel male, ci hanno maggiormente colpito.

 

Pinella Petronio