Prima di tutto capiamoci sul concetto di aperitivo: non stiamo parlando del Crodino preso al bar sotto casa con le patatine e le olive messe nelle ciotoline bianche di plastica. A quello potete andarci vestite più o meno come vi pare.
Il nostro aperitivo, quello di tendenza e metropolitano che oggi va tanto di moda, prevede una location di un certo tipo frequentata da gente di un certo tipo e un buffet con una quantità di cose imbarazzanti.
L’aperitivo lo si fa anche d’inverno, certo, ma d’estate è tutta un’ altra cosa. Si ha più voglia di stare fuori, di vedere gli amici, di fare incontri e in quest’ottica l’aperitivo è l’occasione ideale. Come affrontare questo “evento”? C’è chi scambia l’aperitivo con una serata di gala: niente di più sbagliato.
Bandito tutto ciò che è troppo elegante come il total black, il lucido, gli strass e i sandali gioiello che risulterebbero esagerati e fuori luogo. E’ presumibile infatti che voi arriviate direttamente dal lavoro e quindi un abbigliamento da giorno rivisto negli accessori è quanto di più azzeccato possiate sfoggiare.
Per esempio, se indossate scarpe basse prevedete di portare con voi un sandalo col tacco mentre una borsa molto grande può essere facilmente sostituita con una mini bag. Fatta questa premessa passiamo agli abiti. Nella loro semplicità saranno perfetti un paio di jeans, una maglietta stampata o una blusa.
In alternativa, se la giornata è particolarmente calda, sarà adatto anche un abitino con stampe grafiche, fiorate o black&white. Tutte soluzioni di grande tendenza.
O ancora, se amate un mood vintage potete pensare di rifarvi agli anni ’50: una gonna a ruota con un top saranno perfetti per il giorno e molto glam per l’aperitivo. In questo caso una scarpa T-strap ed una coda alta completeranno il look. Tip da aperitivo: le vostre mani saranno impegnate a tenere in equilibrio piattino, forchetta e bicchiere ed è quindi inutile complicarsi la vita con una pochette: preferite una tracolla o una borsa a braccio e la vostra serata sarà salva.
Alessia Foglia: Visita il blog http://www.nothingtoamend.blogspot.it e visita il sito Styleconsultant.it
[ Torna indietro... ]