La nostra classifica degli outfit degli Oscar 2016, però non può prescindere da qualche bocciatura, su tutte gli abiti sontuosi, ma poco eleganti e addirittura dozzinali che hanno scelto Sofia Vergara e Heidi Klum entrambe in Marchesa. È vero, cara Heidi che il rosa è colore moda, ma l’effetto vestaglia è dietro l’angolo.
L’effetto vestaglia ha rischiato di sfiorarlo anche Cate Blanchett, è vero, optando per un colore tra il verdino e l’azzurro cielo, ma il suo Armani Privè l’ha vestita di classe ed allure, inoltre la scatolina di Roger Vivier con clutch ha reso, se possibile, ancora più d’effetto tutto l’insieme.
Jennifer Lawrence merita dieci e lode per make up e acconciatura, per il vestito invece poteva fare di più, d’altronde il pezzo forte Dior l’ha fatto indossare alla sua testimonial storica, Charlize Theron. Chi dice che alle bionde non dona il rosso? Beh, forse dopo aver visto lei si ricrederà, almeno lo speriamo.
Kate Winslet la amiamo a prescindere, vista al braccio Di Caprio fa ancora accapponare la pelle, ma la preferiamo quando, di Ralph Lauren sceglie abiti più bon ton, il lurex, per lei ci sembra un pelino azzardato. Anche Kerry Washington pare più adatta a una sessione di bondage che a un red carpet nel suo Atelier Versace bianco e nero, che le ha detto il cuore?
È davvero il caso di commentare lo Chanel nero di Julianne Moore? Magnifica, elegante, sexy e stupenda, Kaiser Karl non ha sbagliato.
Rischioso l’Oscar de La Renta di Reese Witherspoon, bellissimo, ma non l’hanno detto alla bella attrice che il viola in teatro è vietato? Non devono averlo detto nemmeno a Tina Fey in uno splendido Versace, bello quasi quanto quello nero di Jennifer Garner.
Concludiamo dicendo che Naomi Watts in un luccicante Armani Privè e Brie Larson in Gucci blu cobalto, a nostro parere sono i migliori della serata, voi che ne dite? A chi va l’Oscar?
Silvia GALLI
[ Torna indietro... ]