Allure retrò, ispirazione vintage e montature oversize. Dsquared2 presenta la sua nuova collezione di occhiali per l‘autunno/inverno 2011-2012 prodotta da Marcolin. Dean e Dan, i designer canadesi del brand, si sono divertiti a reinventare e reinterpretare le sagome cult di occhiai dagli anni Cinquanta agli anni Ottanta, con uno sguardo al passato dal gusto al tempo stesso chic e intellettuale.
La Dsquared2 Eyewear 2011 propone 18 modelli di occhiali da sole e da vista per uomini e donne che amano lo stile vintage sofisticato, senza rinunciare ad una punta di trasgressione. Must have della collezione autunno/inverno 2011-2012 è infatti il modello DQ5047, dalla montatura oversize che si ispira alle forme tipiche degli occhiali anni Ottanta.
Per un look meno eccentrico, e per chi ama le forme più eleganti e sofisticate, la Dsquared2 Eyewear 2011 ha creato due modelli, questa volta dedicati solo al pubblico femminile: DQ5042 e DQ5043, che reinterpretano il gusto degli anni Cinquanta, dall’allure misteriosa e affascinante, arricchita da dettagli unici e ricercati.
Un tuffo negli anni Settanta per il pubblico maschile che ama giocare con il proprio look: i modelli da uomo DQ5039 e DQ5040 ricalcano il classico motivo a goccia con doppio ponte, dal sapore un po’ hippy e un po’ retrò, che esprime tutta la voglia di libertà e di indipendenza che animava gli anni Settanta.
Per i più rigorosi e meno stravaganti, la Dsquared2 Eyewear 2011 propone due modelli preppy che si ispirano al look da collegiale americano: gli occhiali DQ5030 e il DQ5031 sono costruiti sul contrasto cromatico tra il frontale e le aste, che regalano un’aria da intellettuale ma molto chic.
Alessia Casiraghi