Se la crisi mette in ginocchio il Paese, a tenere a galla la produttività Italiana resta la moda: e così, colorata e contemporanea, la nuova collezione Just Cavalli Eyewear 2011 2012 di Roberto Cavalli mette d’accordo i gusti di tutti e tiene alto il nome del Made in Italy.
Con 15 modelli al suo attivo, di cui molti in acetato e metallo, si da vita ad occhiali da vista che alternano ispirazioni vintage a tendenze moderne, reinterpretati in ogni dettaglio come da stile Cavalli. Le forme sono tra le più svariate: alcune più strette e lineari si alternano ad altre più ampie e leggermente arrotondate, mentre la cromia spazia dai toni più sobri del nero a colori più accesi come il fucsia.
Quali le novità?
I modelli femminili hanno ognuno una loro anima come se vivessero singolarmente una propria identità: ci sono i modelli Romantici e quelli JC360 e JC361 in acetato, tutti con decori floreali realizzati a laser, con vernici e strass. Proposti nei toni più disparati: bianco, nero, viola, fucsia e marrone, incontrano i gusti sia di teenager che di ragazze più mature. Ispirato alla leggiadria della farfalla il modello JC362, di cui ne ricorda la forma nella sagoma.
Unico modello unisex è il JC366 in metallo e iniettato: in una parola essenziale. La particolare forma “a chiave” del naso deriva da un’ispirazione vintage. La versione femminile del medesimo modello, il JC367, si differenzia solo per un frontale più stretto e tonalità più delicate come il lilla e il rosa. La sezione “retrò” si completa infine con il modello JC368, che reinterpreta il classico modello “nerd” americano proponendo una variante colore con aste zebrate nella parte interna.
Non nascondono la loro appartenenza al brand anche i modelli JC373 e JC374, le cui aste sono decorate in forma non certo sobria riecheggianti l’effetto pelle di serpente.
Un dettaglio su tutti: spicca il logo JC araldico già presente negli accessori della linea, posizionato sulle aste del modello JC370.
Marco Poggi