Torniamo a parlare di Pitti Uomo 2011 ed in particolare delle novità che la location della Dogana ci ha riservato per la moda in rosa, quella della W (come Woman) della 7°Pitti W_Woman Precollection.

Se c’è uno stand che “non” vi abbiamo mostrato – appositamente – nella nostra gallery a tema, quello è lo stand di Kartell. Il motivo? Abbiamo voluto riservargli un momento a parte data la ricchezza ed intrigante proposta per l’autunno inverno 2011-2012!

Colore, colore e ancora colore. Questo il mood che si è respirato nello stand Kartell dove grande protagonista è stato il nuovo tronchetto Demi Sofia. Si tratta di una calzatura che si rifà al comodissimo stivale Sofia, riprendendone la formula affusolata del piede, la zeppa lucida nera di 5 cm, le linguette naturali e il materiale plastico.

Nessuna paura per i vostri piedini: morbido come la pelle, questo materiale è un tecnopolimero tecnoplastico colorato in massa abbinato ad una tomaia opaca, in contrasto con il tacco. Adatto per ogni momento della giornata, poi, Demi Sofia è disponibile in un’ampia pallette di colori che va dal monocolore nero alle soluzioni “duo” blu/nero, tortora/nero, testa di moro/nero, fumo di londra/nero, verde bosco/nero, bordeaux/nero, e con le taglie dalla 36 al numero 40.

Ma non solo questo: Kartell ha scelto la prestigiosa vetrina internazionale di Pitti W Firenze per presentare tante altre calzature divertenti, versatili e bon ton, frutto dell’incessante ricerca del marchio italiano, il più amato dalle fashioniste e dalle appassionate di design.

Insieme a Demi Sofia, infatti, Kartell ha offerto ai visitatori della manifestazione fiorentina anche la gamma-colore invernale dei modelli Sofia, Glue Cinderella e Lady (design .normaluisa) e la mitica ballerina BOWWOW disegnata con Moschino – vera tendenza della moda della passata primavera ma che si ripropone come must-to-have anche per la prossima bella stagione 2011.

Insomma, addio stivalacci da pioggia e colori smunti per l’autunno inverno: da qui e fino al 2012 Kartell ci offre un universo di idee per muoverci a passi felici in ogni stagione dell’anno. Dove trovarle? Noi ci siamo interessati anche a questo perché le abbiamo trovate particolarmente versatili, confortevoli e fashion: le collezioni di Kartell à la mode sono disponibili nei migliori punti vendita dei monomarca Kartell, nelle boutique multimarca di moda e accessori di moda nonchè sullo store online del brand. Infine, le ballerine BOWWOW Kartell con Moschinosono in vendita anche negli store Moschino e su moschino.com.

Non vi resta che scegliere colore e stile: dove? Cominciate dalla nostra gallery!

Paola Perfetti