Elegante, metropolitano e impeccabile. Emporio Armani sceglie l’Oriente per ambientare la sua nuova campagna per la primavera estate 2012. Linee eteree, in total black & white, si stagliano sullo sfondo dei grattacieli di Hong Kong. Modelle androgine, dallo sguardo imperturbabile e dall’allure mascolina.
Capi dalle forme geometriche, dalle linee pulite e armoniche. A violare la sinfonia perfetta creata dal contrasto fra il bianco e il nero le zeppe e le borse pitonate della nuova collezione accessori.
Un condensato di stile urban, che rivisita i capi classici del guardaroba maschile, come cardigan e giacche in pelle, per la linea uomo firmata Emporio Armani. Sportivo, l’uomo Armani è un dandy contemporaneo ma dal gusto retrò, sottolineato dai pantaloni dalle linee morbide che strizzano l’occhio alle forme anni ’50.
Non a caso l’ambientazione scelta è più suggestiva: quartieri popolati da insegne e negozietti dimessi, viuzze sbucate fuori da una pellicola di Kurosawa dove il tempo sembra essersi fermato. I grattacieli, in questo lembo di terra rubato al mare, sono solo qualche chilometro più in là…
Alessia CASIRAGHI