Chi lo ha detto che senza i soldi non si può essere alla moda? Stile è la parola d’ordine e per quello, non ci son soldi che tengano. Si sa, il periodo non è dei migliori e la crisi rindonda in tutti i quotidiani, in televisione, in radio e alla posta.
Dalle ceneri però, si può risorgere e facendo un pò più di attenzione al budget è possibile scovare dei piccoli tesori, ancora più preziosi perchè accessibili a tutti.
Prezzo basso non significa bassa qualità e volete mettere la soddisfazione? Portare a casa un abito, un accessorio o delle scarpe senza aver prosciugato la carta di credito è indubbiamente uno dei grandi piaceri della vita. Renderete felice anche il vostro partner, ve lo assicuro.
Parliamo di gioielli. Si, ci sono degli esemplari che è ancora possibile avvistare. Ci ha pensato il jewel designer Fabio Cammarata con la collezione c53. L’innovazione è lo stare a metà tra l’alta gioielleria e la bigiotteria. Le creazioni infatti sono dei pezzi unici, dei veri e propri oggetti di design con l’utilizzo di pietre semipreziose.
Non si rinuncia alla qualità e alla manifattura ma si scelgono dei materiali più accessibili.
Pietre dure naturali come agata, quarzo, ametista, incastonate in maglie di ottone, di rame e acciaio che il designer assembla con disegni inusuali e immaginifici. Una sinergia tra ferramenta e gioielleria per una collezione portabile sul red carpet come per un aperitivo. Un lusso che possono concedersi tutte le donne.
Per le amanti delle scarpe invece, quelle che non ne hanno mai abbastanza, molto spesso la soluzione è quella più vicina a voi. I punti vendita Pittarello per esempio sono sparsi in tutta italia e offrono un buon rapporto qualità prezzo grazie alla grande quantità di marchi disponibili.
Attraverso le nuove tecnologie, i miglioramenti della logistica e l’ attenta ricerca delle ultime tendenze del mercato Pittarello ha aumentato nell’ultimo anno il fatturato del 29%. Un successo dunque per il brand padovano che di strada ne ha fatta tanta.
Ballerine, stivali, stivaletti e scarpe da cerimonia, una grande varietà di scelta per tutta la famiglia. I punti vendita infatti hanno anche i reparti per gli uomini e per i più piccoli, per non scontentare nessuno. Presenti all’appello anche accessori e valigeria, per le shoes addicted che hanno sempre bisogno di un nuovo trolley.
La moda al tempo della crisi si significa attenzione e ricerca. Ça va sans dire, di necessità, virtù.
Martina ZANGHI’