di Alessandra GILARDI
Louis Vuitton ha ideato un progetto composto da una seri di film per descrivere la sostanza di alcune delle città più glamour e allegoriche viste attraverso gli occhi delle donne.
Un omaggio a noi dolci “ donzelle” proprio all’avvicinarsi della nostra festa l’8 marzo.
La celebre casa di moda ha lanciato il primocortometraggio “When Hong Kong is a Woman” lo scorso 22 febbraio.
Questo rappresenterà solo il primo di una lunga seriedi opere che parlano dello spirito delle città e della loro identità, visibili a tutti sul canale di Youtube del marchio.
Hong Kong è stata scelta come prima destinazione di questo viaggio.
Sicuramente la scelta di questa città non è stata casuale, visto che in tutta l’Asia e in Cina, soprattutto ,la maison continua a essere tra le più amate nel settore luxury.
Voce e volto narrante di questo film Grace Huang,stella nascente del cinema asiatico, che illustrerà la città e analizzerà ledonne in carriera che la popolano.
Il cortometraggio è stato diretto da Jean-Claude Theobald .
Sicuramente all’interno della mission di questo brand, il tema del viaggio è un punto fisso che si snoda come un filo conduttore durante il racconto delle città del mondo, alla scoperta della vera identità di ogni luogo.
Un omaggio alla bellezza di questi luoghi e alla bellezza sempre peculiare di tutte le donne che li abitano.