“Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cashmere e un paio di occhiali neri“, soleva dire Coco Chanel. Vero. Non sottovalutiamo però nemmeno il senso di comfort, protezione e sicurezza che può regalarti una maglia in cashmere. Calda, morbida e raffinata, è l’ideale quando le temperature si fanno rigide. Ma non solo. Rappresenta nell’immaginario collettivo l’emblema della donna chic ed elegante. Perfetta alleata per costruire look classici e senza tempo, la maglia in cashmere è estremamente versatile, ma sempre raffinata, e ben si presta sia ad abbinamenti quotidiani che ad abbinamenti per la sera. Per un look più sportivo si indossa con sweat pants e sneakers, ma è ideale anche per mise casual con jeans di ogni foggia, o elegante con pantaloni sartoriali, gonne a matita e scarpe sofisticate.

Maglia in cashmere: sempre una scelta azzeccata

A girocollo o con lo scollo a V, con collo alto o in versione cardigan, in maglia liscia o con lavorazioni e intrecci, a tinta unita o colorata, la maglia in cashmere è una scelta sempre azzeccata, soprattutto per affrontare le giornate più gelide. Per quest’autunno inverno 2024 2025 viene proposta spesso nella variante iper leggera ed extra fine, da indossare anche sotto a blazer e cardigan. Anche se rimane sempre molto amata la versione dal volume over, proprio per quella sensazione cocoon di caldo e rassicurante abbraccio che riesce a suggerire.

È il momento giusto per acquistarla!

Capo da sempre considerato proibitivo per i più, le maglie in cashmere riescono a raggiungere ormai gli armadi dei più grazie alle catene low cost che ne propongono di ogni genere foggia e colore a prezzi abbastanza contenuti. Inoltre, se desiderate acquistare una maglia in cashmere, questo è proprio il momento giusto: grazie ai saldi invernali, infatti, avrete modo di avere un grande classico da avere nell’armadio ad un prezzo generalmente più contenuto. Nella gallery trovate i nostri modelli preferiti di questa stagione.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. it.maxandco.com, zara.com, mango.com, uniqlo.com, stories.com, absolutcashmere.com, rinascente.it, falconeri.com, stefanel.com, fromfuture.com, @patriciawirschke)