Se vi siete appena svegliate da un letargo allora non potete saperlo. Per tutte le altre, si tratta di una informazione risaputa: è Pippa Middleton!
La sorella “più chiacchierata del west” con indosso un abito bianco proprio il giorno delle nozze della sorella Kate e dell’erede al trono William d’Inghilterra. Ma la testimone di nozze puo’ sfoggiare un total white?
Ecco i SI e i NO per un dress code perfetto:
NO – Da che mondo e mondo si sa, il bianco è il colore della sposa e nessuna testimone si sognerebbe mai di indossare un abito candido il giorno del sì. Però, tutto può succedere. Nel caso “reale” si è trattato sicuramente di un’equilibrio ben ponderato ma nella vita di tutti i giorni, meglio evitare. Altrimenti si rischia di passare da testimone di nozze a vittima di un omicidio (da parte della sposa).
SI – Lasciando perdere il bianco, non bisogna però tralasciare i colori chiari, magari puntando sui colori pastello. Dei colori tenui o anche più accesi possono essere una buona alternativa allo stra-abusato e anche un po’ demodé nero corvino.
Tubini, tailleur o abitini dal mood anni ’50 sono le scelte più chic, da abbinare ad accessori dal colore neutro.
NO – Evitate l’effetto bomboniera con abiti troppo vistosi. Il look da damigelle d’onore in pendant tra di loro è più un dress code da film holliwoodiano che da chiesa di provincia. Stonerebbe un po’ con il matrimonio che siamo abituati a conoscere… Se però è quello che vuole la sposa allora siate entusiaste, non è quello che avreste sembre desiderato?
SI – Lasciamoci affascinare dai cappellini, è una delle poche occasioni in cui possiamo indossarlo. Ovviamente, anche in questo caso, bisogna concordarlo con la sposa per evitare un overdressed tutt’altro che chic.
NI – Lasciamoci guidare dal buon gusto e non avremo di che temere. I matrimoni sono una festa per gli sposi e non una passerella, l’attenzione deve essere sempre e solo rivolta alla sposa.
Vedrete che il nostro momento arriverà…
Martina ZANGHI’
[ Torna indietro... ]