Per la moda 2010 la tavolozza dei colori esitivi sembra essere davvero ricca, comprendente tinte neutre con colori freschi in contrasto con colori più accesi, caldi e solari. Ancora trend per il turchese e l’indigo blu, ma anche vaste tonalità di verde , mauve e marrone.
Di sicuro l’imbarazzo della scelta per provare a distaccarsi dalle classiche colorazioni ‘formali’ , si da spazio a nuove prospettive con l’arrivo dell’ormai prossima estate. Intramontabile la tendenza verso quelle tinte neutre come beige, grigio perla, azzurrino e rosa tenue, sempre delicate e di buon gusto.
Il colore che sicuramente sorprende ed è stato riscoperto è comunque il verde, che sarà un protagonista indiscusso per il 2010. Ottimo metallizzato o parecchio acceso. Il viola rimane sempre cercato, come conferma delle passate stagioni ; esso rispecchia un concetto molto elegante e chic. La scoperta è il mauve.
Il rosso – che è stato protagonista dell’inverno 2009 – tornerà di moda anche d’estate, tutta via in modo diverso, acquistando tonalità più splendenti e che danno quasi al lampone. Il blu rimane sempre una delle prime scelte. Troveremo in tutte le sfumature e tonalità possibili colori esotici e vivaci. Infine un leggero accenno per la tonalità marrone ‘cioccolatoì e argilla. Di sicuro adatte per serate eleganti e di relax.