È stato un mese di mese di infinite chiacchierate al tramonto. Un mese di relax, di libri da leggere sotto l’ombrellone. Agosto è stato un mese di abiti leggeri, cappelli di paglia, costumi da bagno e scarpe basse. È stato un mese senza pensieri. Lasciarlo andare è sempre difficile, perché sappiamo che la sua fine coincide con il ritorno in ufficio, con le incombenze quotidiane, il traffico caotico della città e con le responsabilità. Per affrontare gli ultimi giorni di agosto senza doverne patire la nostalgia, potremmo consolarci pensando a tutto quello che di bello abbiamo indossato quello che rappresenta, forse, il mese più emblematico della stagione estiva. I nostri most loved di agosto 2024, per esempio, rappresentano un po’ la summa di quello che non solo abbiamo messo nella nostra valigia delle vacanze, ma che abbiamo visto nelle spiagge e nelle località turistiche.
La narrazione di un’estate
Pantaloni di lino freschi e leggeri da indossare da mattino a sera, costumi da bagno che mettono in risalto una dorata abbronzatura, sandali color oro che emanano luce e regalano eleganza… i nostri most loved di agosto 2024 raccontano perfettamente non solo il mese che sta per finire, ma un po’ tutte le tendenze di questa estate. Tendenze che possono, e devono, essere ancora sfoggiate in questi ultimi scorci di bella stagione. Scoprite di seguito quali sono!
Most loved di agosto 2024
Maxi secchiello rigido realizzato in paglia intrecciata di colore naturale, con occhielli in metallo e doppio manico in tessuto a righe di colore bianco e blu con nodi, Intrend. Ci piace perché è una borsa perfetta per gli ultimi giorni di mare, ma può essere indossata anche in città in look dal sapore urbano.
Pantaloni lunghi in leggero misto viscosa e lino di colore azzurro e bianco, caratterizzati da motivo a righe, vita alta con elastico e coulisse regolabile, gamba larga e tasche laterali, H&M. Ci piacciono perché sono freschi e leggeri, ma anche perché hanno un mood pajama che sposa a pieno le vibes rilassate dell’estate.
Bikini in lycra di colore bianco ottico, caratterizzato da applicazioni in pizzo e perle sulle spalline, top leggermente imbottito, slip con cintura elastica alta, vestibilità normale, Reina. Ci piace perché è sofisticato ed elegante. Tanto che il reggiseno può essere usato come top su pantaloni a gamba larga e gonne di ogni foggia.
Mini dress monospalla di colore fucsia, caratterizzato da tre ampie balze e chiusura con zip, Calliope. Ci piace perché è perfetto per quelle serate a ballare sulla spiaggia, che ancora ci aspettano.
Sandali color oro con tomaia a listini sottili che avvolgono il piede, chiusura con fibbietta metallica, tacco alto, punta aperta stondata, Zara. Ci piacciono perché sono l’alternativa alle classiche scarpe nere per brillare nelle assolate giornate e nelle calde sere estive.
P.P.
(Credit ph. zara.com, zalando.it, it.intrend.it, kindaswimswer.com, hm.com, @elisaserranot)