La fine di luglio porta con sé la promessa delle imminenti vacanze estive. E per quanto in molti siano ancora alle scrivanie, nei propri uffici, davanti al pc, è innegabile che la mente sia già alle ferie e alla valigia per le vacanze. I nostri most loved di luglio 2024 vogliono essere in qualche modo di suggerimento a quanti, davanti al dubbio su cosa portare con sé non riescono a decidersi. Considerando che sarebbe sempre meglio evitare portarsi dietro tutto l’armadio, pensiamo sia utile fissare alcuni punti chiave, prendendo in considerazione capi e accessori versatili, pratici e chic.

Qualche dritta per la valigia delle vacanze

Tra i nostri most loved di luglio 2024, ci sono capi e accessori iconici e senza tempo, che ben si prestano sia a mise da sera che a look da giorno, realizzati in tessuti freschi, come il cotone e il lino, con silhouette classiche o moderne che vi assicurano un mix perfetto, con mood chic e sofisticati che vi consentono di essere al top anche in vacanza. Scoprite di seguito quali sono!

Most loved di luglio 2024

Gonna a palloncino in popeline di colore azzurro, caratterizzata da stampa floreale effetto dipinto, lunghezza midi, volume ampio, cintura in vita, chiusura con bottoni e zip sul retro, Marni. Ci piace perché è perfetta per i look da party girl, ma anche per le mise più casual.

Costume intero realizzato in lycra di colore fucsia, con una spallina singola sottile e ruche doppia che profila la spalla e il profondo scollo a V, parte inferiore sgambata, Yamamay con la collaborazione della stilista Maygel Coronel. Ci piace perché è sofisticato, elegante e romantico.

Pochette a busta realizzata in rafia effetto crochet, caratterizzata da logo monogram in metallo dorato intrecciato, patta frontale, chiusura magnetica e scomparto unico, Saint Laurent. Ci piace perché unisce l’eleganza della pochette all’informalità della rafia. Da portare assolutamente con sé nella valigia delle vacanze.

Camicia realizzata in 100% lino azzurro, con classico colletto a punta, maniche lunghe con polsini abbottonati, tasca applicata sul petto, orlo con spacchi laterali e chiusura frontale con bottoni, Zara. Ci piace perché possiede uno charme rilassato e senza tempo. Il lino, inoltre, non aderisce alla pelle e assicura freschezza anche quando fa molto caldo.

Cappello in rafia naturale con iconica stampa paisley nei toni pastello, tesa larga e morbida, con profilo sfrangiato, banda in gros-grain di colore verde acqua e patch con borchiette, Etro. Ci piace perché racconta un’eleganza senza tempo ed è un prezioso dettaglio di stile, al mare come in città.
Pinella PETRONIO

(Credit ph. marioadario.it, yamamay.com, farfetch.com, zara.com, marni.com, @mariadelaord)