Novembre è un mese di passaggio. Che fa da spola tra gli ultimi sussurri dell’autunno e la frenesia scintillante di dicembre e delle feste. Un mese in cui si tende alla riflessione e in cui di domande se ne fanno tante. E se trovare una risposta, alle tante domande, in questo cielo a specchio di novembre, come cantava Cesare Cremonini, non è così facile e immediato, possiamo almeno trovare risposte alle nostre domande fashioniste tra i nostri most loved di novembre 2024.
Verso dicembre…
E allora via libera a capi facili e chic, che riescano a risolverci quelle giornate in cui il cielo grigio di novembre ci rende nero l’umore, come ad esempio gli abiti in maglia cozy e chic, che ci tengono al caldo, oppure i cardigan lunghi morbidi, avvolgenti e versatili. Via libera a capi che sanno dare un tocco di carattere anche alle mise più austere. E poi ancora, via libera ad accessori che coniugano tendenze e praticità. I nostri most loved di novembre 2024 ci portano mano nella mano alla fine di questo mese e ci accompagnano con gentilezza verso l’inizio di dicembre.
Most loved di novembre 2024
Cappotto in maglia di misto lana di colore beige e marrone, caratterizzato da stampa animalier, classico collo a revers, chiusura frontale con bottoni, due tasche con patta, silhouette rilassata e fodera interna, Massimo Dutti. Ci piace perché il cappotto animalier è il pezzo giusto da avere se vogliamo dare un tocco di carattere ad un look minimalista e basico.
Abito in morbida maglia di color crema con lavorazione a trecce, lunghezza al polpaccio, scollo rotondo, spalle basse e maniche lunghe, bordo a costine lungo lo scollo, fondo manica e orlo, H&M. Ci piace perché è cozy e glam. È la soluzione più efficace per essere eleganti e stare al caldo anche nelle giornate più fredde.
Stivaletti effetto pelle di colore bordeaux con lavorazione stampa cocco, punta affusolata, chiusura con zip interna e tacco kitten, Mango. Ci piacciono perché, oltre ad essere declinati nel colore di tendenza di questa stagione, sono la perfetta via di mezzo tra stivale classico e scarpe che lasciano scoperte le caviglie: un paio di scarpe che stanno bene un po’ con tutto.
Cardigan lungo in maglia di colore cammello con lavorazione a trecce, aperto sul davanti, caratterizzato da maniche lunghe, spalle scivolate, profili in maglia a coste, Usha. Ci piace perché è un capo versatile: si indossa sopra i jeans, così come sopra un abito sottoveste.
Borsa in suede di colore grigio con impunture a contrasto, logo impresso, patta frontale con cinturino, tracolla regolabile, tasca sotto la patta, scomparto unico e tasca interna, Chloé. Ci piace perché è della giusta dimensione: né troppo piccola né troppo grande. E poi perché il suede regala un tocco bohemien che amiamo tantissimo.
Pinella PETRONIO
(Credit ph. luisaviaroma.com, massimodutti.co, zalando.it, mango.com, hm.com, @pernilleteisbaek)